fbpx Karate Kid: Sony conferma l'arrivo di un nuovo film del franchise
Cinema & Serie TV

Karate Kid: Sony conferma l’arrivo di un nuovo film del franchise

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Con cinque film all’attivo, l’ultimo dei quali arrivato al cinema nel 2010 per fungere da reboot, lo storico franchise di Karate Kid ha portato milioni di persone ad avvicinarsi al mondo delle arti marziali. Un fenomeno che potrebbe presto ripetersi, visto che Sony ha prenotato le date per l’uscita di un nuovo film della saga. Ecco quello che sappiamo al riguardo.

Karate Kid 6 si farà, ecco la data d’uscita

Quando, nel 1984, uscì il primo capitolo della saga di Karate Kid, il successo del film fu a dir poco incredibile. Da allora la legacy di Daniel-San e compagni non ha mai smesso di espandersi, con ben tre sequel, un reboot e persino una serie TV disponibile su NetflixCobra Kai (QUI la nostra recensione); risultati che negli anni hanno fatto appassionare sempre più persone in tutto il globo, come testimoniato anche dagli incassi relativamente alti della pellicola uscita nel 2010.

 

cobra kai

 

Per cavalcare l’onda (o ciò che ne resta) del successo, Sony ha quindi deciso di produrre un sesto capitolo della saga. Come riportato da Deadline le informazioni sulla pellicola sono limitate alla data di uscita, prevista per il 7 Giugno 2024, mentre regista, titolo e cast restano avvolti nel mistero.

La Major non è nuova a reboot di saghe provenienti dallo scorso millennio, come dimostrato dall’uscita di Ghostbusters: Legacy ormai due anni fa. Karate Kid può poi contare sul pubblico appassionatosi alla saga grazie al già citato Cobra Kai, portando così nuova linfa alla fan-base del franchise. Resta ora da capire quali personaggi storici rivedremo nel film, e se ancora una volta sarà il Karate a vincere su tutto e tutti.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi