fbpx Kaleidoscope: Netflix presenta la serie in cui si può scegliere l'ordine degli episodi
Cinema & Serie TV

Kaleidoscope: Netflix presenta la serie in cui si può scegliere l’ordine degli episodi

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Non è un segreto che Netflix abbia rivoluzionato il mondo delle serie TV e in generale del piccolo schermo negli ultimi anni, né che continui a farlo. Le innovazioni che propone al pubblico non mancano di attirare l’attenzione sui suoi prodotti originali: così è avvenuto con molti suoi film e serie, come “Black Mirror“, e come l’ultimo annuncio, “Kaleidoscope“. La nuova produzione creata da Eric Garcia, avrà una particolarità mai vista sulla piattaforma. Ecco in che modo quest’ultima tornerà a rimettere in discussione la concezione di serie televisiva come la conosciamo…

L’esperienza individuale di Kaleidoscope

La piattaforma streaming sta lavorando ad un progetto del tutto nuovo, di cui ci parla in un video sul suo canale YouTube. Si tratta di una serie televisiva basata su un’interessante visione dell’interattività; cosa succederebbe se potessimo scegliere in che ordine guardare gli episodi di una serie? “Kaleidoscope” risponderà a questa domanda il 1° gennaio 2022.

La trama riguarderà una rapina in banca, tema ricorrente ma analizzato in chiave nuova. Probabilmente tutti gli episodi avranno un inizio e una fine piuttosto esaustivi, senza lasciare troppe questioni in sospeso, ma è certo che saranno presenti numerosi collegamenti tra loro. Per coglierli tutti, lo spettatore dovrà prestare molta attenzione e riguardare più volte le puntate. La scelta del loro ordine renderà l’esperienza unica per ogni utente, quasi come se ognuno assistesse ad una storia diversa. Al momento, però, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul sistema degli episodi e la loro struttura.

Trama e produzione della nuova serie TV

Coerentemente con il titolo della serie, ogni episodio sarà legato ad un colore diverso, tutti fino a quello finale, segnato dal bianco. Oltre a Garcia, “Kaleidoscope” sarà diretta da Everardo Gout, Mairzee Almas e Robert Townsend. Nel cast saranno presenti Giancarlo Esposito, Tati Gabrielle, Paz Vega, Rosaline Elbay, Noiusha Noor, John Hans Tester, Stacey Oristano, Jordan Mendoza e Soojeong Son. Di seguito la sinossi ufficiale, riportata da Collider:

“Con un arco temporale di 25 anni, Kaleidoscope è una serie antologica tutta nuova che segue un gruppo di ladri esperti e il loro tentativo di aprire un caveau che sembra indistruttibile per il più grande guadagno della storia. Sorvegliato dal team di sicurezza più potente al mondo, con le forze dell’ordine sul caso, ogni episodio rivela un tassello di un complesso puzzle di corruzione, avidità, vendetta, intrighi, lealtà e tradimenti. Come l’avrà pianificato il gruppo di ladri? Chi la farà franca? Di chi ci si potrà fidare?”

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi