fbpx Juventus, naufragata l'operazione Rabiot-United: "Richieste indecenti" della madre
Sport

Juventus, naufragata l’operazione Rabiot-United: “Richieste indecenti” della madre

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Il mercato della Juventus, fin qui, è stato sicuramente il più acceso della Serie A. Le cessioni di Dybala e De Ligt sono state degnamente coperte con l’acquisto di giocatori come Pogba, Di Maria, Bremer e Kostic, riuscendo, in parte, anche a contenere le spese.

La società bianconera non ha intenzione di fermarsi e gli obiettivi principali sono due: il vice Vlahovic (si lavora per Depay) e un nuovo centrocampista, con Paredes in pole. Prima di affondare questi due colpi, però, c’è bisogno di vendere, e i due indiziati principali sarebbero Adrien Rabiot ed Arthur.

Per il brasiliano si parlava del Valencia, poi la trattativa è sfumata per motivi economici. Sul fronte Rabiot, invece, è scoppiato un vero e proprio caso mediatico. Il francese sembrava ormai promesso sposo del Manchester United, che aveva trovato l’accordo con la Juve intorno ai 18 milioni di euro. La trattativa, ben indirizzata, ha subito un duro contraccolpo nella giornata di ieri a causa, pare, di Veronique Rabiot, madre ed agente del giocatore.

 

Rabiot

Rabiot (@Shutterstock)

Le richieste di mamma Rabiot allo United

Sembrava tutto pronto per vedere l’ex PSG con la maglia dei Red Devils addosso, e invece l’affare sembra ormai cosa passata. Secondo la stampa inglese la madre del giocatore, volata a Manchester per chiudere gli ultimi dettagli, avrebbe inaspettatamente alzato le proprie richieste.

Per Rabiot era pronto un contratto da 6 milioni l’anno più bonus, più o meno la stessa somma che percepisce dalla Juve. Peccato che, per Veronique, pare che l’ingaggio proposto fosse troppo basso.

Secondo Sport Mediaset, la madre avrebbe chiesto 50 milioni di euro in 4 anni (più o meno lo stipendio di Bruno Fernandes) e un lauto compenso per i suoi servizi. Le principali testate d’oltremanica concordano nel dire che lo United ha ritenuto le richieste dell’agente “indecenti e oscene“. E parliamo di un club che non ha di certo problemi a mettere mano al portafoglio.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore avrebbe parlato al telefono con Ten Hag, dopo aver avuto l’ok della Juventus alla trattativa. L’addio di Rabiot avrebbe sbloccato la pista Paredes, liberando spazio e fornendo liquidità ai bianconeri in quel reparto. Lo United, infastidito dal comportamento della signora Rabiot, sembra però aver definitivamente abbandonato la trattativa.

Ora il ragazzo dovrà tornare a Torino dove è chiaramente fuori dai progetti della società. La mancata cessione rischia di pesare come un macigno sul minutaggio e su una futura rivendita del giocatore, che ormai è stato superato da diversi giocatori nelle gerarchie bianconere. La Juventus dovrà quindi riuscire a liberarsi di un altro centrocampista prima di poter tornare a lavorare in chiave acquisti… e il tempo stringe.

 

Juventus

Andrea Agnelli (@Shutterstock)

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi