fbpx Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
Sport

Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Benvenuti nel Live Calciomercato di NCC! Qui, da oggi fino alla fine della finestra di mercato estiva, prevista per il primo settembre, potrete trovare TUTTI i rumor e i movimenti di calciomercato non solo inerenti alla Serie A, ma anche ai principali club esteri. Pronti per una scorpacciata lunga tre mesi di ipotesi e colpacci? Via!

Live Calciomercato di NCC

01/09/2022

19:58 – UFFICIALE: Depaoli passa dalla Sampdoria all’Hellas Verona.

19:56 – Il Leicester sta premendo per Boga, che oggi non sarà neanche in panchina contro il Torino. Dietrofront: l’ivoriano non si trasferirà alle Foxes.Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”

19:52 – UFFICIALE: Dest è un nuovo giocatore del Milan. Arriva dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto.

19:49 – Per Fabrizio Romano, è praticamente fatta per il passaggio di Zakaria dalla Juventus al Chelsea. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche in Italia.

19:46 – UFFICIALE: Meitè passa alla Cremonese. L’ex Milan e Benfica torna in Serie A.

19:43 – UFFICIALE: Pussetto passa alla Sampdoria dal Watford.

19:40 –Milan, Bakayoko resterà in rossonero. Lo scrive Gianlucadimarzio.com.

19:36 – UFFICIALE: Gianluca Frabotta, dopo l’addio al Lecce, viene girato nuovamente in prestito, questa volta al Frosinone.

19:34 – UFFICIALE: Acerbi è un nuovo giocatore dell’Inter. Arriva dalla Lazio.

19:33 – Malinovski resta all’Atalanta, niente Tottenham o OM. Lo riporta Fabrizio Romano.

19:31 – UFFICIALE: Marko Pjaca è un giocatore dell’Empoli. Il croato arriva in prestito con diritto di riscatto.

19:27 – UFFICIALE: Verdi è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Arriva dal Torino in prestito con diritto di riscatto.

19:25 – UFFICIALE: Dubravka è il nuovo secondo portiere del Manchester United.

19:23 – Il Chelsea ci prova per Zakaria. Proposto alla Juve un prestito con diritto di riscatto. C’è il gradimento del giocatore: si tratta, il mercato in Premier chiude a mezzanotte. Lo riporta Fabrizio Romano.

19:22 – UFFICIALE: Diallo passa dal PSG al Lipsia, anche lui in prestito per un anno.

19:21 – UFFICIALE: Draxler firma con il Benfica. Arriva in prestito dal PSG.

19:15 – UFFICIALE: Akanji è un nuovo difensore del Manchester City. Arriva dal Borussia Dortmund.

19:03 – UFFICIALE: Ampadu approda allo Spezia. Arriva dal Chelsea in prestito secco.

19:05 – UFFICIALE: Willian è un nuovo giocatore del Fulham. Firma un contratto annuale.

19:08 – UFFICIALE: Sadiq Umar, ex Roma, passa dall’Almeria alla Real Sociedad. Trasferimento a titolo definitivo.

17:57 – Colpo in casa Toro: preso Yann Karamoh dal Parma. Con l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno ex Inter, si conclude così la campagna acquisti estiva della squadra allenata da Juric. A riportare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport.

17:47 – Keylor Navas non si muove da Parigi. Ad annunciarlo è L’Équipe: il portiere costaricano resterà un calciatore del Paris Saint-Germain, e il Napoli, che sperava di far suo il comprimario di Gigio Donnarumma, dovrà aspettare la sessione di mercato invernale.

17:26 – È ufficiale: Aster Vranckx è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero avrebbe ormai depositato in Lega il contratto del calciatore belga, acquisendo così quel centrocampista di cui mister Pioli aveva ancora bisogno. L’ormai ex Wolfsburg raggiungerà i suoi compagni con la formula del prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 12. Si attende soltanto il comunicato ufficiale del club.

17:14 – Sembrava destinato alla permanenza a Roma, ma è notizia dell’ultima ora che Justin Kluivert lascerà la Capitale per raggiungere al più presto la corte di Gattuso a Valencia. Calciomercato.com rivela infatti che l’accordo tra le parti per il trasferimento del calciatore olandese è stato trovato (la formula sarà quella del prestito secco); ora manca solo l’ufficialità.

16:55 – Icardi-Balotelli: destini incrociati. Mentre l’attaccante argentino si appresta a vestire la casacca giallorossa del Galatasaray (si attende l’ufficialità entro stasera), Super Mario, al contrario, è a un passo dal lasciare la Turchia per raggiungere i due figli – Lion e Pia, cinque e dieci anni – in Svizzera, destinazione FC Sion. Strade che si incrociano, dunque, per due calciatori il cui futuro, sino a oggi, si stava facendo sempre più incerto. Lo comunica La Gazzetta dello Sport.

16:16 – È in dirittura d’arrivo il trasferimento di Claudio Gomes (ragazzo francese nato nel 2000, avvicinato dai compagni al connazionale Kanté per la sua abilità nel recupero del pallone) dal Manchester City al Palermo FC: si tratterebbe della prima operazione conclusa sull’asse Manchester-Palermo da quando, nel luglio 2022, il club siciliano è entrato nell’orbita finanziaria del club inglese. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:09 – La Juventus ed Arthur separano le loro strade, almeno per questa stagione. Il brasiliano andrà in prestito al Liverpool, club dove è atteso già nel pomeriggio. Ne parla Sky Sport.

11:01 – Come riporta Tuttomercato.web, Sergiño Dest è atterrato a Linate ed è pronto a firmare il contratto che lo legherà al Milan. Prima, però, il terzino dovrà sostenere le visite mediche.

10:56 – La Juventus ha rischiato di dover tornare sul mercato a poche ore dalla chiusura. Secondo Tuttosport, infatti, l’infortunio di Szczesny nella gara di ieri aveva preoccupato a tal punto la dirigenza da voler valutare un nuovo portiere. Fortunatamente, sono state escluse lesioni per il polacco.

10:44 – L’Atalanta e il Marsiglia non hanno ancora trovato un accordo per il cartellino di Ruslan Malinovksyi. L’ucraino, a meno di sorprese, dovrebbe rimanere all’Atalanta. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

09:31 – L’Inter continua a cercare un difensore centrale, come richiesto anche da Inzaghi. Acerbi rimane la prima scelta, ma occhio a Zagadou, proposto dal Borussia Dortmund e con un ingaggio richiesto ancora più basso del centrale biancoceleste: 1,5 milioni di euro. Stando a La Gazzetta dello Sport, però, il nodo principale riguarda la durata del contratto: l’Inter spinge per un biennale, il giocatore ne chiede almeno 3.

09:28 – La pista Navas non è ancora chiusa, ma ci sono davvero poche chance per il Napoli. Come riporta Il Mattino, il problema principale riguarda la distribuzione dell’ingaggio da 18 milioni di euro lordi. Nonostante i buoni rapporti fra club, manca davvero poco tempo.

09:13 – Il Verona ha deciso il nuovo trequartista da regalare a mister Cioffi: sarà Simone Verdi. Il club punterà tutto sull’ex Salernitana, con le trattative che sono già avviate e potrebbero sbloccarsi a breve. Ne parla Tuttomercato.web.

08:56 – Il Chelsea continua il pressing su Rafael Leao, ma il Milan non ha né bisogno né intenzione di venderlo. Anzi, la priorità in casa rossonera è rinnovare il contratto del fenomeno portoghese, che scadrà nel 2024. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

31/08/2022

20:53 – Secondo Gianlucadimarzio.com, il Milan avrebbe stilato una lunga lista di terzini per sopperire all’infortunio di Florenzi. Sul taccuino di Maldini e Massara ci sarebbero i nomi di Hateboer, Maehle, Odriozola e Bellerin.

20:47 – Come testimoniato da Sky Sport, Aster Vranckx è atterrato a Linate nel tardo pomeriggio di oggi. Il centrocampista sosterrà le visite mediche prima di legarsi al Milan.

20:41 – Ora è ufficiale. Il Paris Saint-Germain ha reso noto il passaggio in prestito con opzione di riscatto del centrocampista Leandro Paredes alla Juventus.

20:36 – Simone Zaza non è più un calciatore del Torino. L’ex Valencia ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al club piemontese. Lo ha ufficializzato la società granata con una nota sul proprio sito ufficiale.

20:32 – La Roma fa cassa in uscita. Il club giallorosso ha infatti ceduto il centrocampista Amadou Diawara all’Anderlecht a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso club belga.

20:25 – Come si legge su Tuttomercatoweb, la trattativa tra Inter e Bayer Leverkusen per Robin Gosens sarebbe in stallo. L’offerta dei tedeschi, infatti, non avrebbe soddisfatto le richieste nerazzurre.

20:20 – Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: stando a quanto riportato dal Times, il Chelsea starebbe spingendo per portare Rafael Leao a Stamford Bridge. La clausola presente sul contratto del portoghese, però, non è valida nelle ultime due settimane di calciomercato.

20:17 – Secondo L’Equipe, il Paris Saint-Germain potrebbe presto presentare un rilancio all’Inter per l’approdo in Francia del difensore nerazzurro Milan Skriniar.

20:10 – Colpo in entrata del Lecce. Il club salentino ha annunciato sui propri canali social l’arrivo dal Bordeaux dell’esterno classe 1996 Remi Oudin. Il nuovo giocatore giallorosso ha già sostenuto le visite mediche.

15:19 – Il City, secondo Sky Sports UK, è davvero vicino a chiudere per Manuel Akanji del Borussia Dortmund. Il futuro dello svizzero, con tutta probabilità, sarà in Premier League.

14:16 – Abdou Diallo è sempre più lontano dal Manchester United. Il difensore è anche sparito dalla lita dei convocati di Galtier, che ha preferito fare a meno di lui. Secondo L’Equipe, la prossima avventura del giocatore sarà al Lipsia.

13:58 – Il Milan è in chiusura nell’affare che porterà Aster Vranckx alla corte di Pioli: secondo Tuttomercato.web, il giocatore starebbe aspettando l’ok del Wolfsburg per salutare i compagni e iniziare ufficialmente la sua esperienza al Milan.

11:57 – Contatti continui, secondo Il Corriere dello Sport, fra Torino e Leicester per Dennis Praet. Gli inglesi aprono al prestito con diritto di riscatto intorno agli 8 milioni di euro.

11:46 – Amad Diallo è pronto ad una nuova esperienza lontano dal Manchester United. L’ex Atalanta, secondo Sky Sports UK, è vicino a trasferirsi in prestito al Sunderland, squadra di seconda divisione inglese, dove potrà giocare con continuità. Sul ragazzo lo United aveva investito ben 25 milioni di euro.

11:34 – L’Inter, in attesa di ricevere l’offerta del Leverkusen per Gosens, ha iniziato i contatti con lo Stoccarda per parlare di Borna Sosa. Secondo La gazzetta dello Sport, i nerazzurri punterebbero ad un prestito oneroso con diritto di riscatto.

11:23 – Continua l’avventura in Italia di Marko Pjaca. L’esterno croato, di proprietà della Juventus, è vicinissimo a firmare in prestito con l’Empoli. Secondo Tuttomercato.web, il giocatore è atteso in Toscana già nella giornata di oggi.

11:18 – Il Nottingham Forest non ha ancora chiuso la pirotecnica campagna acquisti di quest’estate: come riporta The Athletic, gli inglesi hanno raggiunto un accordo col Wolverhampton per il trasferimento di Willy Boly, difensore centrale ivoriano, intorno alla cifra di 2,5 milioni di euro.

30/08/2022

19:12 – Pare che il Manchester City sia vicino a chiudere l’accordo per il difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Akanji, stando a quanto riportato da David Ornstein. 

18:51 – Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bayer Leverkusen avrebbe avviato i contatti con l’Inter per il prestito di Robin Gosens.

18:03 – Il Siviglia sembrerebbe vicino a rilevare Adnan Januzaj dalla Real Sociedad per sostituire Ocampos, che sembrerebbe sempre più vicino all’Ajax. A riportarlo è Fabrizio Romano.

17:23 – Secondo Fabrizio Romano, Wesley Fofana avrebbe firmato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento dal Leicester City.

16:39 – Stando a quanto riportato da The Times, il PSG starebbe monitorando la situazione di N’Golo Kante al Chelsea, dopo che Thomas Tuchel non ha dato certezze sul futuro del francese a Londra.

16:17 – L’Arsenal e il Newcastle United sarebbero interessati al profilo di Marco Asensio, che sembrerebbe in uscita dal Real Madrid e aperto a trasferirsi in Inghilterra. A riportarlo è il Daily Express.

16:01 – Il Barcellona e il Manchester United starebbero trattando un possibile scambio tra Sergino Dest, difensore 21enne dei Blaugrana, e Aaron Wan-Bissaka, terzino inglese 24enne in forza ai Red Devils. A riportarlo è il Daily Mirror.

15:44 – Secondo il The Indipendent, Jorge Mendes starebbe cercando di “regalare” a Cristiano Ronaldo un’altra stagione in Champions League. Le possibilità per il portoghese sarebbero un trasferimento in prestito al Napoli, oppure allo Sporting Lisbona.

15:12 – L’Ajax starebbe valutando il profilo di Lucas Ocampos, ala del Siviglia, dopo che la trattativa con il Chelsea per Hakim Ziyech si sarebbe complicata. A riportarlo è il Daily Mail.

14:59 – Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il Fulham avrebbe trovato un accordo con il PSG per il terzino francese Layvin Kurzawa.

12:36 Stando a quanto riportato da The Sun, Tiemoue Bakayoko, attualmente in forza al Chelsea, sarebbe stato accostato a Nottingham Forest e Newcastle United.

11:49 – Il Barcellona, a pochi giorni dalla fine del mercato, pensa alle cessioni. Pjanic sarebbe corteggiato dal club saudita Al Nassr, ma Xavi spinge per non venderlo, in quanto sarebbe perfetto come vice-Busquets. Ne parla Tuttomercato.web.

11:41 – Il Venezia vuole rinforzare l’attacco, e oltre al nome di Adnan Januzaj spunta anche una vecchia conoscenza del calcio spagnolo: secondo Sky, i lagunari sarebbero interessati a Dennis Cheryshev, attaccante russo ex Valencia il cui contratto è terminato quest’estate.

11:34 – Il Torino lavora, secondo Tuttosport, per riportare in granata Dennis Praet. Servono 8,5 milioni di euro per convincere il Leicester City, poi Juric avrà a disposizione il suo rifinitore. Continuano le trattative.

11:23 – L’Ajax, dopo aver ceduto Antony al Manchester United, sta cercando il miglior sostituto. Secondo Mundo Deportivo la scelta è ricaduta su Lucas Ocampos del Siviglia, che lascerebbe volentieri la Spagna per una nuova avventura.

11:19 – Non c’è ancora accordo fra il PSG e Keylor Navas. Il portiere vorrebbe ricevere gli ultimi 4 milioni che gli spettano da contratto, mentre il club si oppone. Mendes, agente del costaricano, punta alla risoluzione del contratto così da far firmare il suo assistito col Napoli entro il 1° settembre. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

10:16 – Il Corriere dello Sport ha intervistato l’agente di Milinkovic Savic: “Capisco Lotito, ma 100 milioni di euro sono troppi. La Lazio non ha vinto nulla in Europa. Comunque, rispetteremo il contratto.

10:04 – La situazione di Cristiano Ronaldo al Manchester United è quella di un separato in casa. Secondo La Gazzetta dello Sport, il portoghese spererebbe nel Chelsea, che sembra al momento una pista irraggiungibile, mentre avrebbe detto no al Napoli, una squadra a sua detta poco competitiva in Europa. Mendes prova a convincerlo, ma il campione lusitano rischia di rimanere a Manchester senza la fiducia di ten Hag e della società.

09:57 – Ultimi nodi da scogliere per portare Paredes alla Juventus. Manca l’accordo sulla formula, col PSG che chiede un obbligo di riscatto a semplici condizioni, mentre la Juve vorrebbe anche inserire una clausola relativa alle presenze, come riporta La Gazzetta dello Sport.

08:42 – A tre giorni dalla fine del mercato, la Lazio lavora in uscita. Sono pronti a partire Acerbi, Kiyine, Akpa Akpro, Durmisi, Fares e Kamenovic. Secondo Tuttomercato.web, in caso di tutte queste cessioni, Lotito risparmierebbe 5 milioni di euro in stipendi.

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le news, non solo di calciomercato, relative al mondo del pallone, continua a seguire Nasce, Cresce, Calcia!

Condividi con chi vuoi