fbpx Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
Sport

Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Benvenuti nel Live Calciomercato di NCC! Qui, da oggi fino alla fine della finestra di mercato estiva, prevista per il primo settembre, potrete trovare TUTTI i rumor e i movimenti di calciomercato non solo inerenti alla Serie A, ma anche ai principali club esteri. Pronti per una scorpacciata lunga tre mesi di ipotesi e colpacci? Via!

Live Calciomercato di NCC

01/07/2022

15:55 – Come riporta TMW, nella giornata di ieri si è conclusa l’avventura di Dries Mertens al Napoli. Il futuro del calciatore belga sembrerebbe essere incentro con la Lazio che vorrebbe ingaggiarlo. L’unica offerta al momento arrivata sembrerebbe essere quella dell’Anversa, anche se il giocatore preferirebbe restar in Italia.

15:35 – Il Chelsea sembrerebbe essere in vantaggio per l’acquisto di Raphinha del Leeds. Stando a quanto riportato da Sky Sport UK, il club londinese sarebbe pronto ad offrire oltre 50 milioni di sterline, superando l’offerta dell’Arsenal.

15:24 – Come riporta La Gazzetta dello Sport, il futuro di Milan Skriniar sembrerebbe essere deciso. Su di lui c’è l’interesse forte del PSG, che potrebbe rilanciare l’offerta e arrivare ai 70 milioni richiesti dall’Inter grazie ai bonus

15:10 – Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe messo nel mirino il centrocampista del PSG Leandro Paredes. L’eventuale operazione è condizionata dalle operazioni in uscita. I nomi caldi sembrerebbero essere quelli di Arthur, Rabiot e la risoluzione del contratto con Ramsey

14:58 – Pepe Reina lascia la Lazio. Come riporta Sky Sport, l’ex portiere di Milan e Napoli avrebbe deciso di risolvere il proprio contratto con il club biancoceleste, che sarebbe scaduto nel giugno del 2023.

14:35 – Lo Spezia sta cercando di rinforzare il reparto difensivo. Il nome caldo sembrerebbe essere quello di Pablo Mari, difensore di proprietà dell’Arsenal, che ha giocato la scorsa stagione nell’Udinese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:24 – Come riporta Il Messaggero, la Lazio sembrerebbe essere vicina all’acquisto del difensore Mario Gila dal Real Madrid per una cifra intorno ai 5 milioni, viste le difficoltà ad arrivare a Casale e Romagnoli.

14:13 – Il tecnico Jorge Sampaoli avrebbe deciso di rescindere il contratto con il Marsiglia. Alla base di questa decisione, sembrerebbero esserci delle divergenze con la società. A riportarlo è L’Equipe.

13:40 – Il Napoli starebbe pensando al rinnovo di Kalidou Koulibaly. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, De Laurentiis potrebbe offrire 5 milioni per il rinnovo, rispetto ai 6 che percepisce ora. Inoltre, il difensore del Napoli potrebbe diventare il nuovo capitano del club azzurro. Su di lui resta vigile l’interesse di Barcellona, Chelsea e Juventus.

13:27 – Come riporta La Stampa, il Chelsea vorrebbe evitare di spendere 100 milioni per acquistare De Ligt dalla Juventus, cercando di inserire contropartite tecniche. I nomi inseriti potrebbero essere quelli di N’Golo Kanté e Jorginho.

13:13 – Il Milan sta cercando un trequartista. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nomi finiti sul taccuino di Maldini e Massara sembrerebbero essere quelli di Marco Asensio, Julian Draxler, Hakim Ziyech, Charles De Keteleare, oltre alla suggestione Dybala.

13:05 – Come riporta TMW, è fatta per Sensi al Monza. Il giocatore arriva dall’Inter in prestito. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto felice, molto contento e non vedo l’ora di iniziare. Cosa mi ha convinto del progetto Monza? Tutto, tutto. Se ho sentito Galliani e Stroppa? Sì, ho avuto modo di parlarci”.

12:45 – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe più vicina all’acquisto di Frattesi dal Sassuolo. La distanza è di 5 milioni e il Sassuolo avrebbe inoltre accettato come contropartita il giovane Volpato.

12:35 –  La  Juventus resta forte su Nahuel Molina. L’esterno destro argentino dell’Udinese viene valutato circa 30 milioni. Su di lui c’è anche l’interesse di Fiorentina, Atletico Madrid e Nottingham Forest. A riportarlo è Tuttosport.

11:14 – Stando a quanto riporta Sport, la Lazio avrebbe chiesto informazioni al Barcellona per Riqui Puig; sul centrocampista, però, ci sarebbe anche il Valencia.

11:06 – Ufficiale l’acquisto di Richarlison da parte del Tottenham. L’attaccante ha firmato il contratto fino al 2027. Si tratta del qaurto acquisto per gli Spurs, dopo quelli di Perisic, Forster e Bissouma. Ad annunciarlo è stato il club inglese sul proprio sito ufficiale.

10:47 – Mkhitaryan è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Il contratto dell’armeno è stato depositato oggi dal club nerazzurro, come si apprende dal sito della Lega Serie A. Oltre al suo contratto, sono stati depositati anche quelli di Lukaku, Onana e Asllani.

10:34 – Il Torino ha ufficialmente salutato Andrea Belotti con un lungo messaggio pubblicato sul profilo Instagram del club. L’attaccante, quindi, lascia Torino, ma sul suo futuro c’è ancora incertezza.

10:21 – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina, quasi certa di poter contare su Luka Jovic per la prossima stagione, sarebbe vicinissima all’acquisto di Dodò e Rolando Mandragora. Inoltre, la dirigenza starebbe pensando anche a Gollini per la porta.

30/06/2022

11:17 – Maldini e Massara non hanno ancora rinnovato e da domani saranno svincolati dal contratto. Le parti vogliono ancora continuare insieme, ma il nodo da sciogliere riguarda l’autonomia contrattuale: l’ex capitano del Milan vorrebbe avere un ruolo decisionale anche in chiave tecnica. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:08 – Altro grande ritorno per il Lione. Secondo Fabrizio Romano i francesi, dopo aver chiuso per Lacazette, sarebbero alle fasi finali per riportare in Francia anche Corentin Tolisso, centrocampista 27enne del Bayern Monaco.

10:54 – Il Tottenham di Conte, secondo Sky Sport, sarebbe arrivato a chiudere l’acquisto di Richarlison dall’Everton. Il brasiliano rappresenterebbe una valida alternativa a Kane, e potrebbe essere anche schierato come esterno d’attacco.

10:48 – La Juventus e De Ligt sembrano ormai lontani. Arrivabene, nell’intervista rilasciata a Tuttosport, ha affermato che “oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare” ma anche che “dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto”. Insomma, se l’olandese dovesse partire la Juve non farebbe sconti a nessuno.

10:22 – Oggi, secondo Tuttosport, l’Inter si recherebbe a Torino per parlare col club granata di Bremer. La prima richiesta del Torino è di 50 milioni di euro. Nel frattempo il giocatore si è detto sereno riguardo al futuro, col solo scopo di giocare la Champions League, in Italia o all’estero.

29/06/2022

16:45 – Renato Sanches e il PSG sono sempre più vicini. Il centrocampista portoghese sembrerebbe essere molto orientato ad accettare l’offerta del club parigino, cinque anni di contratto a 3 milioni più bonus. Una trattiva che potrebbe rovinare i sogni del Milan. A riportarlo è laRepubblica

16:40 – Il Monza non si ferma più. La squadra lombarda è letteralmente scatenata sul mercato ed è pronta a confermare dopo l’accordo con Carboni,  nei prossimi giorni anche uno sprint per Antonio Candreva. Il giocatore avrebbe già manifestato il proprio gradimento per il club brianzolo.

16:35 – In casa Roma si cercano delle risposte riguardo il futuro di Frattesi. Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per trovare l’intesa per il cartellino del giocatore.

16:32 – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna cerca un nuovo centravanti e guarda in Ligue 1: piacciono molto i profili di Amaud Kalimuendo attaccante del PSG e Terem Moffi, classe 99 del Lorient

16:29 – Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, il Tottenham è ad un passo dal difensore del Barcellona Clement Lenglet. Il calciatore francese, accostato pure alla Roma, ha comunicato ai blaugrana il suo desiderio di trasferirsi in Inghilterra e il tecnico degli Spurs Antonio Conte ha già espresso il suo gradimento.

16:24 – Non solo Lukaku per l’Inter. Dal CONI è uscito anche Kristijan Asllani, presente per ottenere l’idoneità sportiva dopo le visite all’Humanitas. Secondo TMW Il giocatore nelle prossime ore firmerà il contratto all’interno della sede dell’inter.

16:20 –  Sven Botman è praticamente un nuovo giocatore del Newcastle. Il calciatore ex Lille avrebbe concluso da poco le visite mediche e sembrerebbe esser pronto a firmare un contratto quinquennale. Mancano soltanto alcune formalità per capire le cifre del trasferimento. A riportare la notizia è l’account ufficiale del Newcastle.

16:15 –Kevin Prince Boateng ha annunciato nel corso di una lunga intervista ai microfoni della sua attuale squadra il suo ritiro nella prossima stagione, confermando che con l’Hertha Berlino sarà la sua ultima esperienza come calciatore professionista.

16:06 – La Juventus è pronta per muoversi anche per il reparto difensivo. Mentre il Chelsea punta forte per Matthijs De Ligt, la squadra bianconera avrebbe già individuato un possibile sostituto per il difensore olandese: Manuel Akanji del Borussia Dortmund. A riferirlo è Eurosport.

10:37 – Anche la Juventus su Gleison Bremer. Secondo Tuttosport, in caso di addio, probabile, di De Ligt, i bianconeri si fionderebbero sul difensore del Torino, su cui è vivo l’interesse di Inter e Milan.

10:12 – Rudi Garcia torna in panchina. Dopo poco più di un anno dal divorzio con il Lione, l’ex tecnico di Lille e Roma è stato ufficializzato come nuovo allenatore dell’Al Nassr, in Arabia Saudita. L’ingaggio del contratto biennale si dovrebbe aggirare intorno ai 5,6 milioni di euro all’anno.

9:56 – L’addio di Robert Lewandowski sembra sempre più lontano. Secondo quanto riportato da Sport, infatti, il Bayern Monaco avrebbe alzato le richieste per il giocatore, passando da 50 a 75 milioni di euro. L’offerta del Barcellona arriva a 40 milioni più bonus, distante quindi dalla richiesta del club bavarese.

9:43 – Il Napoli non vuole mollare Antonin Barak. Secondo quanto riferisce Il Mattino, il club azzurro negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti per il centrocampista dell’Hellas Verona: la trattativa, comunque, non sarebbe facile poiché sul calciatore sono tanti i club interessati.

9:34 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Chelsea sarebbe sulle tracce di Kalidou Koulibaly: oltre a Juventus e PSG, anche il club inglese avrebbe già avviato i contatti con l’agente del calciatore.

9:21 – Questa mattina Romelu Lukaku è atterrato a Milano. Il belga si sottoporrà alle visite mediche nella giornata di oggi e, successivamente, sarà atteso in sede per la firma del contratto.

9:08 – Luka Jovic è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Lo riporta Sky Sport, secondo cui la dirigenza viola e il Real Madrid starebbero trovando l’intesa definitiva: si lavora sulla base di un prestito secco, con il club spagnolo che pagherebbe metà ingaggio.

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le news, non solo di calciomercato, relative al mondo del pallone, continua a seguire Nasce, Cresce, Calcia!

Condividi con chi vuoi