fbpx Juventus: futuro in bilico per un titolare? Nasce, Cresce, Ignora
Sport

Juventus: futuro in bilico per un titolare?

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Ieri si è aperto ufficialmente il Calciomercato, ma i rumor e le trattative sono iniziate da tempo. Uno dei club più attivi sul mercato è la Juventus. La dirigenza bianconera sta cercando di costruire una rosa competitiva, che possa tornare al vertice in Italia, già dalla prossima stagione. Nelle ultime ore stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro di un big sembrerebbe però essere in bilico. Andiamo a vedere nel dettaglio di chi si tratta.

Il futuro di De Ligt è lontano da Torino?

Il difensore ex Ajax fu acquistato dal club bianconero nel 2019 per 85 milioni di euro (75+10 di bonus). Le prestazioni del difensore olandese sono state altalenanti e il giocatore, dopo la conclusione della scorsa stagione, avrebbe espresso la volontà di cambiare squadra. Su di lui, i club interessati sembrerebbero essere Chelsea e Manchester City. Il club londinese avrebbe proposto alla Juventus una cifra intorno ai 60 milioni di euro più il cartellino di Timo Werner, attaccante tedesco valutato dai Blues 40 milioni di euro. L’offerta sembrerebbe essere stata rifiutata dal club bianconero, il quale in caso di un’eventuale cessione, preferirebbe monetizzare partendo da una cifra intorno ai 100 milioni.

L’interesse del Chelsea sembrerebbe essere arrivato dopo gli incontri negativi che la Juve avrebbe avuto con l’entourage di De Ligt. La trattativa per il rinnovo sembrerebbe aver subito una brusca frenata e per questo motivo, con il contratto in scadenza nel 2024, alla Continassa preferirebbero venderlo subito per monetizzare e poi eventualmente rimpiazzarlo. Ricordiamo, che nel contratto di De Ligt, è presente una clausola di 120 milioni, clausola che al momento il Chelsea non sembrerebbe essere disposto a pagare. Sullo sfondo sembrerebbe esserci anche il Manchester City, anche se, non sembrerebbero essere arrivate offerte da Manchester. Se la Juventus dovesse cedere De Ligt in questa sessione di mercato, come lo rimpiazzerebbe? Andiamo a vedere nel dettaglio le possibili soluzioni.

 

Matthijs de Ligt (@Shutterstock)

L’eventuali operazioni della Juventus per il post De Ligt

In caso di partenza del difensore olandese, la Juventus dovrebbe ricostruire il reparto difensivo, vista anche la recente perdita di Chiellini. Il nome caldo sembrerebbe essere quello di Kalidou Koulibaly, giocatore già pronto ed esperto per giocare sia in Italia, che in Champions League, valutato dal Napoli 30 milioni di euro. Il difensore senegalese sembrerebbe ancora non aver deciso il suo futuro, e spererebbe in un rilancio sul rinnovo da parte del Napoli. Le possibili alternative al senegalese potrebbero essere Acerbi, Bremer e Romagnoli, anche se al momento sembrerebbero essere non percorribili.

La Juventus potrebbe anche decidere di guardare all’estero. Il nome più gettonato dal club bianconero sembrerebbe essere quello di Gabriel, 24enne difensore centrale dell’Arsenal, valutato dal club londinese circa 30 milioni di euro. Le possibili alternative potrebbero essere Manuel Akanji del Borussia Dortmund, 26enne giocatore esperto, che ha ancora un anno di contratto con il club tedesco o provare ad investire sul futuro, cercando di acquistare Benoit Badiashile, difensore francese classe 2001 del Monaco, che ha ben figurato nella scorsa stagione con i francesi.

Il club bianconero potrebbe anche decidere di prendere un secondo difensore e il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Nikola Milenkovic, della Fiorentina. Nel frattempo, la Juventus si sta muovendo anche sulla fascia destra, e l’obbiettivo principale potrebbe essere Nahuel Molina dell’Udinese, valutato 30 milioni. La dirigenza bianconera sta valutando tutte le ipotesi e vedremo se alla fine De Ligt verrà ceduto o resterà almeno per un’altra stagione a Torino.

Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su
Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi