fbpx Juve, il tempo stringe: le ultime di mercato dei bianconeri
Sport

Juve, il tempo stringe: le ultime di mercato dei bianconeri

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il 15 agosto, tra meno di una settimana, comincerà il cammino della Juve in Serie A. Dopo l’ultima amichevole, persa con un sonoro 4-0 rifilato dall’Atletico Madrid, la dirigenza si è resa conto che la rosa non è completa e si è subito messa al lavoro per rimediare. C’è tanto movimento in attacco, ma anche a centrocampo, dato l’infortunio di Pogba, si muove qualcosa.

Kostic arriva. E salgono le quotazioni di Depay

Secondo “La Gazzetta dello Sport”ieri è stata la giornata decisiva, con Cherubini e il suo entourage che, telefono alla mano, avrebbero trovato la giusta formula per l’esterno serbo. 15 milioni bonus compresi, con Kostic che dovrebbe essere a Torino già per l’allenamento di domani.

Non solo, perché in attacco, ormai sfumato Morata e con Muriel che sembra impraticabile, spunta un altro nome: Memphis Depay. Il Barcellona lo libererebbe a parametro zero, ma i 9 milioni percepiti dall’olandese pesano: si sta lavorando per rendere compatibile l’ingaggio dell’ex Lione, che gradisce Torino come destinazione.

 

Memphis Depay (@Shutter Stock)

Juve, stallo a centrocampo: serve fare spazio per comprare

La priorità, per Allegri, è un regista, ma i bianconeri devono innanzitutto cedere, non tanto per una questione economica quanto per una di spazio. La pista che portava Arthur al Valencia si è raffreddata, ma ieri se n’è aperta un’altra: Rabiot al Manchester United.

La trattativa va avanti con la Juve che non lo ritiene incedibile, e valuta due opzioni per completare il pacchetto in mediana. La prima è Leandro Paredes, mediano che piace molto ad Allegri ma per il quale il PSG, al momento, non ha aperto al prestito. L’altra è Davide Frattesi, seguito da tempo, con un costo tra i 15 e i 20 milioni. Il tempo stringe, tra poco inizia il campionato. E si deve completare la rosa.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi