fbpx STALKER 2: un "gatto" inserito nel gioco per l'International Cat Day!
Gaming

STALKER 2: un “gatto” inserito nel gioco per l’International Cat Day!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

La giornata di ieri ha visto come protagonisti indiscussi i nostri amati felini, l’8 agosto era infatti l’International Cat Day. Gli sviluppatori di STALKER 2, l’horror sparatutto in prima persona, hanno deciso di inserire nel prodotto una nuova creatura: il bayun. 

STALKER 2: un gatto poco amichevole

STALKER 2 è ancora in fase di sviluppo, e la sua uscita è prevista entro il 2023 anche se ancora non si si conosce il momento preciso del suo debutto. Il lavoro sul gioco infatti è stato temporaneamente sospeso a causa dell’invasione della Russia in Ucraina. Intanto però GSC Game World ha deciso di festeggiare la Giornata Internazionale del Gatto nel modo che più si addice al loro stile: presentando una nuova creatura da combattere nel gioco. Il team dietro STALKER in un recente tweet ha mostrato l’artwork del Bayun. Si può leggere anche la descrizione data a questa temibile creatura, che nell’aspetto richiama un gatto ma completo di vere e proprie armi mortali da usare contro il giocatore. Ben diverso dai felini a cui siamo affezionati, come il protagonista di Stray, l’ultima fatica di BlueTwelve Studio.

 

STALKER 2

 

Il Bayun è un “mutante furbo e silenzioso” e la sua forma fisica ricorda quella di un gatto con alcune modifiche. Il felino di STALKER 2 infatti sembra un gatto degli incubi, “di cui si parlava solo nelle fiabe” e che ora diventerà realtà. Dotato di lunghi denti, quattro zampe ed un’aura di pura aggressività, è una delle creature più azzeccate per rendere omaggio alle fondamenta dell’Internet: i gatti. Questi avranno un ruolo anche in quest’opera e chissà che possa diventare un vero e proprio trend che gli sviluppatori di ogni casa videoludica vorranno “adottare”.

STALKER 2 farà il suo debutto nel 2023, anche se era atteso già nel 2022. In attesa di ulteriori novità dal mondo di STALKER e dall’universo videoludico, vi consigliamo di continuare a seguire Nasce,Cresce,Respawna per rimanere sempre aggiornati. Potrebbe interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi