“Sia con “Le Voci del Cuore“, sia per conto mio, dove posso, cerco di dare il mio contributo. So che, molte volte, semplicemente la nostra voce che dice una piccola frase può regalare un sorriso. E le persone, spesso bambini, che hanno bisogno di un sorriso sono molte. Un sorriso che a noi non costa niente, ma che per loro è una cosa grande. Molte volte con “Le Voci del Cuore” siamo andati al Gemelli, a Roma, a salutare i bambini. A volte sono andato anche con il mio amico Marko Noctis (con cui collaboro spesso) che impersona Spider-Man alla perfezione. Io mi mettevo dietro di lui e gli “prestavo” la mia voce”.
“Di “Le Voci del Cuore” fanno parte tantissimi doppiatori che si muovono tra centri per anziani, ospedali e case-famiglia. Col covid, purtroppo, ci siamo un po’ bloccati, ma contiamo di ripartire alla grande. Durante la pandemia abbiamo anche fatto una raccolta fondi per la ricerca, le attività assistenziali e i malati covid. Inoltre, come ho detto cerco anche di fare quello che posso per conto mio. Infatti, prima della pandemia, con la mia ragazza (Sara Labidi, voce di Arya Stark) abbiamo iniziato un piccolo laboratorio di doppiaggio all’interno del Bambin Gesù: provavamo a far doppiare i ragazzi durante degli incontri mensili. Spero di poter tornare al più presto ad aiutare chi ne ha bisogno”.
L’intervista finisce qui. Noi ringraziamo ancora una volta Alex Polidori per essersi prestato a questa intervista e per la sua pazienza e gentilezza. Speriamo che vi sia piaciuta, se ne volete leggere altre, continuate sempre a seguirci qui su Nasce, Cresce, Respawna.
Se quest’articolo ti è piaciuto, potrebbero piacerti anche questi:
di Fabio Danei
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…