fbpx Inter, il ritorno della coppia Lukaku-Lautaro è sempre più vicino: riusciranno a ripetersi?
Sport

Inter, il ritorno della coppia Lukaku-Lautaro è sempre più vicino: riusciranno a ripetersi?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

L’arrivo, o meglio il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter è ormai sempre più vicino. Il belga è pronto ad indossare nuovamente la maglia nerazzurra, dopo una stagione molto complicata al Chelsea. A Milano inoltre, l’attaccante ritroverà il compagno di squadra Lautaro Martinez, con il quale ha formato una delle coppie gol più prolifiche della Serie A e non solo.

Inter, Lukaku e Lautaro tornano insieme: che coppia!

L’Inter è pronta a riaccogliere a braccia aperte uno dei calciatori decisivi per la vittoria dello Scudetto 2020/21. Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter ha vissuto due stagioni da sogno, merito anche del compagno di reparto Lautaro Martinez. I due insieme, infatti, hanno formato una delle coppie gol più devastanti degli ultimi anni. Alla prima stagione, quella del campionato 2019/2020, gli attaccanti nerazzurri hanno firmato complessivamente 55 reti: 34 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League per Lukaku, 21 tra Serie A, Champions ed Europa per Lautaro.

La stagione successiva si ripete la stessa storia, qualche gol in meno, 49 in due, ma con il campionato che termina con la vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter. Durante quella stagione, hanno rappresentato la terza coppia gol dei top campionati, grazie alle 41 reti segnate in Serie A: meglio di loro hanno fatto solo le coppie MessiGriezmann con 43 gol e LewandowskiMuller con 52 gol. Ma c’è un dato interessante che dimostra come la Lu-La abbia trovato un’intesa speciale: i due, infatti, si sono “scambiati” ben 19 gol; Lukaku ha segnato 10 reti su assist di Lautaro, l’argentino ne ha segnati 9 su assist del belga…

 

inter

Lautaro Martinez (@Shutterstock)

Lautaro con Lukaku o con Dzeko? Il confronto

A differenza della coppia LukakuLautaro, quella composta dall’argentino ed Edin Dzeko ha prodotto un risultato completamente diverso. L’arrivo del bosniaco all’Inter per sostituire Lukaku non ha dato i risultati sperati, complice probabilmente un feeling in campo mai realmente nato con Lautaro. Singolarmente, gli attaccanti nerazzurri hanno giocato una buona stagione, condita da 25 gol totali per l’argentino e 17 per l’ex Roma.

Il problema si riscontra quando si analizza la coppia: i due, infatti, hanno segnato insieme in pochissime partite, “pestandosi i piedi”, alternandosi le giornate positive e non riuscendo quasi mai a rendersi decisivi nella stessa partita. Il confronto è impietoso: solo un goal segnato su assist reciproco in tutta la stagione. Per Lautaro il partner ideale è sempre stato Lukaku, e ora pare che il belga stia per tornare, vedremo se i due sapranno ricreare quell’intesa che li ha resi fondamentali per l’Inter di Conte

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi