fbpx Hunger Games: ecco il trailer ufficiale del prequel
Cinema & Serie TV

Hunger Games: ecco il trailer ufficiale del prequel

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

Dopo una presentazione in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, è stato diffuso il primo trailer ufficiale del prequel di Hunger Games. “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” è tratto dal libro più recente della saga, ma è ambientato parecchi anni prima delle vicende che tutti conosciamo. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Hunger Games: qualche informazione sul prequel

Come accennato, “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente“, tratta di eventi che precedono di molto la nostra Katniss Everdeen, per la precisione di 64 anni. Protagonista della storia è un giovane Coriolanus Snow, che ricorderete come il perfido presidente di Panem. Lo vediamo però vestire i panni di un mentore, a cui viene assegnata Lucy Gray Bird, il tributo femmina del distretto 12. I due vengono interpretati rispettivamente da Tom Blyth e Rachel Zegler. Tra loro nasce un rapporto particolare, che ci farà sicuramente vedere un lato più umano del presidente Snow. Come capiamo dal trailer, i giochi esistono solamente da 10 anni e sono molto diversi da quelli a cui siamo stai abituati. Per chi non li ricordasse, i giochi della saga principale erano rispettivamente la 74esima e la 75esima edizione. Vediamo anche per la prima volta l’ideatore dei giochi, il decano Casca Highbottom, interpretato da Peter Dinklage.

Il film è diretto da Francis Lawrence, che ha già lavorato su tutti gli altri capitoli della saga tranne il primo. Ad occuparsi della distribuzione è Notorious Pictures e il film arriverà nelle nostre sale il 16 novembre, un giorno prima dell’uscita statunitense. Nel cast anche Viola Davis, Hunter Schafer, Fionnula Flanagan e Jason Schwartzman. Insomma, non vediamo l’ora che arrivi novembre per tornare di nuovo a Panem e rivivere l’atmosfera degli Hunger Games.

Voi cosa ne pensate? Siete eccitati? Fateci sapere cosa ne pensate tramite la nostra pagina Instagram. Nel frattempo, vi lasciamo il trailer ufficiale qui sotto, buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi