fbpx Scienza, lanciata la startup per la criogenesi degli animali domestici
Attualità

Scienza, lanciata la startup per la criogenesi degli animali domestici

di Federica Caiafa

Condividi con chi vuoi

Chi tra noi è un appassionato di animali domestici farebbe di tutto per permettere loro di vivere per sempre. Adesso una startup americana in dirittura d’arrivo individua chiaramente una soluzione per tali proprietari: congelare i propri amici a 4 zampe.

Cryopets, la startup che promette di restituirci i nostri animali domestici

La criogenesi come soluzione per allungare indefinitamente la vita dei nostri amici a 4 zampe: è questa l’obiettivo di Cryopets, la startup americana che ormai è molto più di un semplice miraggio. L’idea, cioè, e quella di applicare ciò che si vede nei film di fantascienza nella vita vera, causando l’ibernazione dell’animale e lasciandolo “dormire” nella speranza che i progressi scientifici permettano loro, nel futuro, di rivivere.

Il suo fondatore, Kai Micah Mills, è tra i più ferventi sostenitori di tale pratica di preservazione della vita. Il 24enne già lo scorso settembre, su Twitter, aveva annunciato la creazione della startup, ma adesso, con il finanziamento del miliardario Peter Thiel, l’idea sembra in procinto di diventare una realtà tangibile, avendo Cryopets già acquistato le attrezzature e creato un comitato consultivo scientifico.

L’obiettivo sarebbe quello, inizialmente, di creare una rete di cliniche veterinarie che possano fornire il servizio della criogenesi. Queste opererebbero comunque come delle normali cliniche, svolgendo, sugli animali per i quali viene chiesta l’ibernazione, controlli regolari e cure d’emergenza.

Quando le bestiole verrebbero a mancare, poi, procederebbero al loro congelamento e alla loro spedizione nello stato dell’Utah, in attesa che la medicina veterinaria progredisca fino a un livello tale da permettere di resuscitare l’animale.

E sembra che Mills abbia fornito una risposta a un’esigenza che avevano in molti proprietari di bestie addomesticate: la lista d’attesa include già più di 500 richieste, con chi chiede di ibernare il proprio cane, gatto, coniglio, criceto e, in un caso, la propria scimmia.

Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi