fbpx Hogwarts Legacy: il titolo di Avalanche conquista Steam e Twitch!
Gaming

Hogwarts Legacy: il titolo di Avalanche conquista Steam e Twitch!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Hogwarts Legacy è ancora in early access e nonostante ciò sta già registrando numeri davvero incredibili. Il successo del titolo, parlando meramente di numeri, era prevedibile già prima della sua uscita, visto il mondo che andava a rappresentare; tuttavia, la risonanza mediatica che il videogioco di Avalanche Software sta avendo supera ogni aspettativa. I dati che sta registrando Hogwarts Legacy su Twitch, nota piattaforma di streaming, e Steam sono davvero da capogiro, soprattutto se si pensa che l’ultima fatica del team di sviluppo statunitense è ancora in accesso anticipato…

Hogwarts Legacy è davvero un successo

Ufficialmente Hogwarts Legacy farà la sua comparsa sugli scaffali il 10 febbraio, ma per tutti coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition è già disponibile. Nonostante il titolo ambientato nel magico mondo di Harry Potter non sia ancora giocabile da tutto il pubblico sta già registrando dei numeri pazzeschi, come dimostra SteamDB; su Steam, infatti, l’opera targata Avalanche Software e WB Games ha da poco raggiunto un picco di giocatori davvero elevato: 488,057 utenti connessi contemporaneamente. Come detto, il gioco uscirà dall’accesso anticipato il 10 febbraio, questi dati perciò sono pronti a salire vertiginosamente nei prossimi giorni. Ma non è tutto.

L’opera ispirata ai romanzi di J.K. Rowling, infatti, è il videogioco singleplayer più visto su Twitch; nella giornata di ieri, Hogwarts Legacy ha visto 1,3 milioni di spettatori connessi simultaneamente, facendo scivolare così in seconda posizione Cyberpunk 2077, che nel 2020 ne aveva fatti registrare 1,14 milioni. Se queste sono le premesse, dunque, il prodotto confezionato da Avalanche Software e WB Games farà davvero molto parlare di sé.

A questo punto siamo davvero impazienti di vedere come si evolverà la situazione il 10 febbraio, quando Hogwarts Legacy uscirà ufficialmente. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi