fbpx Nintendo Switch conquista il podio delle console più vendute di sempre!
Gaming

Nintendo Switch conquista il podio delle console più vendute di sempre!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni Nintendo Switch è riuscita a togliersi svariate soddisfazioni, sia per quanto riguarda la produzione di giochi sia per le vendita. Proprio di recente infatti, grazie agli ultimi dati finanziari pubblicati dalla stessa Nintendo, abbiamo appreso che Nintendo Switch è diventata la terza console più venduta di sempre.

Nintendo Switch: è la terza console più venduta di sempre

Secondo i dati finanziari di Nintendo, aggiornati al 31 dicembre 2022, Nintendo Switch è al terzo posto nella classifica delle console più vendute di sempre. Arrivando a quota 122,55 milioni di unità, infatti, ha superato il Game Boy e PlayStation 4, rispettivamente a quota 118,69 milioni e 117,2 milioni di unità.

Si tratta indubbiamente di un incredibile successo per l’ultima console della casa di Kyoto. C’era da aspettarselo comunque: stando al report di Nintendo solo nell’ultimo trimestre Switch ha venduto circa 8 milioni di console. Numeri decisamente alti, soprattutto se consideriamo la recente crisi di semiconduttori e il fatto che ormai è sul mercato dal 2017. Il 2023 parte quindi al meglio per Nintendo, che nel corso dell’anno vedrà l’arrivo di due pesi massimi come “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” e “Pikmin 4“.

Per quanto riguarda la classifica in sé, al momento Nintendo DS e PlayStation 2 sono ancora le console più vendute. La prima è a quota 154,02 milioni di unità, mentre la seconda arriva a 155 milioni, rimanendo de facto la capolista. È difficile quindi che Nintendo Switch riesca a pareggiare i loro risultati, anche se non è del tutto impossibile. Molto dipenderà da quando arriverà sul mercato il prossimo hardware Nintendo. Un altro fattore che potrebbe far aumentare ulteriormente le vendite è un taglio di prezzo, rimasto fin troppo costante nel corso degli anni.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi vi ricordiamo di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi