fbpx Apex Legends: ecco tutte le novità della Stagione 16
Gaming

Apex Legends: ecco tutte le novità della Stagione 16

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Apex Legends, il battle royale di Respawn Entertainment si appresta a dare il benvenuto alla nuova stagione questo 14 febbraio. La Stagione 16 sembra segnare un punto di svolta per il titolo, introducendo grandi cambiamenti e novità al gameplay in generale. Ecco tutti i dettagli.

Respawn ha cambiato priorità

C’è aria di novità in casa Respawn, che ha da poco rilasciato il teaser trailer della Stagione 16. Come sempre si tratta di un video che non approfondisce molto riguardo il gameplay in sé, ma molte informazioni sono già disponibili sul sito ufficiale.

Da qualche tempo Respawn Entertainment aveva annunciato di voler ridurre il supporto ad Apex Legends per dedicarsi ad altri titoli. In particolare lo studio si sarebbe concentrato su Star Wars Jedi: Survivor, titolo atteso per questo 28 aprile. Ma a quanto pare la situazione è ben diversa da quello che i fan sospettavano e la nuova stagione si aprirà con grandi novità. L’attenzione dello studio sembrerebbe nuovamente rivolta ad Apex Legends, specialmente dopo aver annunciato la chiusura ufficiale di alcuni progetti come Apex Mobile e Titanfall Legends.

Insomma, Respawn Entertainment sta attraversando un momento di grande cambiamento e questo sembra ripercuotersi su Apex Legends. che riceverà una bella dose di sconvolgimenti. Nonostante si tratti di modifiche prettamente “tecniche”, i cambiamenti che arriveranno in seno alla Stagione 16 faranno sicuramente discutere i fan. Un Apex Legends tirato a lucido, che alza nuovamente l’asticella, specialmente dopo le ultime stagioni considerate da molti sotto tono.

Tante novità per Apex Legends, ma nessuna nuova leggenda

Iniziamo subito con l’unico tasto dolente della Stagione 16, ovvero la mancanza di una nuova leggenda ad infoltire il rooster di gioco. Nonostante non si tratti di una novità ( è un’evenienza già annunciata tempo addietro), la mancanza di un nuovo personaggio non può che preoccupare.

Nelle stagioni precedenti i giocatori avevano lamentato una mancanza di novità riguardo le armi e gli accessori presenti in gioco. Ma in quel caso Respawn Entertainment sembra aver preferito rimaneggiare il bilanciamento piuttosto che aggiungere carne al fuoco. Anche la Stagione 16 sembra seguire la stessa strada, rinunciando ad un nuovo personaggio giocabile per cambiare drasticamente il modo di approcciarsi alle leggende. I combattenti saranno divisi in cinque nuove classi, ognuna con dei perk unici e vantaggi sul campo di gioco. Sarà anche introdotta una nuova arma, il fucile d’assalto Nemesis, una bocca di fuoco a munizioni energetiche su cui il web già vociferava da tempo.

Passando alle altre novità, verrà presentata una nuova modalità a tempo limitato, Team Deathmatch, che andrà ad unirsi a Controllo e Gioco delle Armi. Scomparirà invece definitivamente la modalità Arene, in favore di una nuova rotazione perenne a tempo limitato. Ovviamente ci saranno anche un nuovo Battle Pass ed una sezione dedicata ad aiutare i nuovi giocatori a muovere i primi passi nel gioco.

apex legends

La Stagione 16 di Apex Legends verrà rilasciata ufficialmente il 14 febbraio. Per saperne di più continuate a seguirci nei prossimi giorni per altri approfondimenti su tutte le novità an arrivo, sempre su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi