di Loris Carbone
Il nuovo sparatutto di Sony, Helldivers 2, è riuscito a superare il picco di giocatori simultanei raggiunto da God of War. Facendo riferimento ai dati forniti da Steam, gli utenti attivi in contemporanea ammonterebbero a più del doppio di quelli del titolo di Santa Monica Studio.
Helldivers 2 è il miglior lancio PlayStation su Steam
Dopo solamente 3 giorni dall’uscita, Helldivers 2 si è confermato come il miglior lancio PlayStation su Steam. Nonostante alcune critiche verso il sistema di anti-cheat e la gestione delle microtransazioni, il titolo ha raggiunto numeri sorprendenti sulla piattaforma di Valve, arrivando anche a superare un altro grandissimo titolo della società nipponica: God of War. Il picco di giocatori di quest’ultimo è riuscito ad arrivare fino a circa 73000, contro i circa 156000 del game as a service di Arrowhead Game Studios.
Dobbiamo però sottolineare una differenza sostanziale tra i 2 titoli: uno è un single player mentre l’altro è un multiplayer. È quindi comprensibile come Helldivers 2 sia riuscito a raggiungere questo numero di giocatori attivi in così poco tempo, soprattutto nei giorni subito successivi al lancio. Inoltre God of War, prima di ricevere il porting per PC nel gennaio 2022, era già disponibile sulle console PlayStation da quasi 4 anni. Il successo di questo nuovo sparatutto potrebbe essere una prima dimostrazione del guadagno che Sony potrebbe trarre dai propri giochi portati anche su PC, ma dobbiamo ovviamente aspettare e vedere se i giocatori rimarranno costanti nel tempo.
Avete provato Helldivers 2? Se sì, su quale piattaforma? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo videoludico!
Le ultime news dal mondo del gaming:
- Nintendo: il concerto di The Legend of Zelda pubblicato su Youtube;
- Xbox stupita dalla diffusione dei rumors multipiattaforma, secondo Tom Henderson;
- Baldur’s Gate III: in arrivo la patch 6 con tante novità!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA