di Riccardo Rizzo
Negli ultimi giorni il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha parlato ampiamente della situazione attuale del mercato in occasione di un’intervista con IGN. In particolare ha discusso del mercato fisico, che secondo lui è destinato a vivere ancora a lungo.
Per Take-Two il mercato fisico vivrà ancora a lungo
Nei giorni scorsi IGN ha pubblicato un’intervista con Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, che ha toccato vari punti molto interessanti. Tra questi c’è proprio la situazione del mercato fisico. L’argomento è stato discusso in relazione all’attuale situazione di Xbox e il suo sempre maggior focus sul digitale.
Secondo Zelnick, di fatto, il mercato fisico vivrà ancora per molto: “quasi sicuramente il mercato fisico durerà ancora per un lungo periodo. Ad esempio c’è ancora nel settore della musica. Lo supporteremo se ha senso farlo. Non prendiamo decisioni basate sulle opinioni. Basiamo le nostre decisioni su dove si trova il consumatore”.
Secondo il CEO, quindi, le aziende seguiranno la volontà dei consumatori: il fisico verrà supportato finché avrà senso farlo. Take-Two non sembra dunque molto preoccupata del costante incedere del mercato digitale, che nel 2023 ha battuto il fisico con un rapporto del 95% contro il 5% in termini di ricavi.
E voi, preferite acquistare in digitale oppure siete legati al formato fisico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Batman: Arkham, l’eredità del Cavaliere Oscuro
- San Valentino con PlayStation Plus: quante novità ed offerte speciali!
- Nintendo Switch 2 è vicina all’annuncio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA