fbpx Helldivers 2: Sony fa dietrofront sulla necessità di un account PSN su PC
Gaming

Helldivers 2: Sony fa dietrofront sulla necessità di un account PSN su PC

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni si è parlato a lungo dell’attuale situazione di Helldivers 2 su Steam, con Sony che aveva annunciato che a partire dal 6 maggio i nuovi utenti avrebbero dovuto collegare il proprio account al PSN, con gli altri giocatori che avrebbero dovuto farlo a partire dal 30 maggio.

Ebbene, dopo le accese polemiche della community, che si sono tradotte in lunghe discussioni sui social e su un forte review bombing su Steam, l’azienda giapponese ha deciso di tornare sui propri passi, affermando che non sarà necessario collegare l’account di Steam con il PSN per giocare al titolo di Arrowhead Game Studios.

Il collegamento al PSN non sarà necessario per Helldivers 2

L’annuncio è arrivato tramite un post su X, dove Sony ha affermato che “l’update del 6 maggio, che avrebbe richiesto il collegamento tra gli account di Steam e PSN per nuovi giocatori e per gli attuali utenti a partire dal 30 maggio, non verrà effettuato. Stiamo ancora imparando cosa sia meglio per i giocatori su PC e i vostri feedback sono stati inestimabili. Grazie per il vostro continuo supporto a Helldivers 2 e vi terremo aggiornati sui piani futuri”.

Insomma, sembra che alla fine le polemiche dei giocatori abbiano portato a un’effettiva soluzione della vicenda, che tra l’altro avrebbe impedito a moltissimi giocatori di continuare a giocare a Helldivers 2 su Steam. In molti paesi, infatti, non è possibile creare un account PlayStation, con Valve che nelle scorse ore aveva direttamente bloccato la vendita del gioco in tali regioni.

La speranza è che ora le acque si calmino in tempi relativamente brevi, così che Arrowhead possa tornare a concentrarsi sul supporto post-lancio di Helldivers 2. E voi, cosa ne pensate dell’intera questione? Siete contenti che Sony abbia deciso di eliminare la necessità di un collegamento tra Steam e PSN? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi