fbpx God of War: Ragnarok, guida alla più devastante build per l’end game!
Gaming

God of War: Ragnarok, guida alla più devastante build per l’end game!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

God of War Ragnarok è arrivato sugli scaffali da poco più di una settimana ed è già arrivato il momento di parlare di end game. Ma niente spoiler sulla trama, state tranquilli, quella di oggi è una guida per costruire una build decisamente “rotta”, da sfoggiare durante le ultime missioni e il futuro new game plus.

God of War Ragnarok, una build per controllare il tempo

In God of War Ragnarok i Santa Monica Studio hanno saputo migliorare il gameplay del predecessore, aggiungendo diverse nuove opzioni. Con molte più armature e migliorie per armi, Ragnarok ci dà la possibilità di adattare diverse build alle nostre esigenze. Tra tutte le opzioni possibili però, la build di questa guida è sicuramente una delle più potenti disponibili finora.

Le due caratteristiche più importanti di questa build sono l’altissimo damage output che produce e la possibilità di rallentare il tempo per diversi secondi. Combinando queste due caratteristiche pochi nemici saranno in grado di resistere ai vostri colpi. Un’altra caratteristica fondamentale di questa build sarà l’elevato attributo di Fortuna che otterrete usandola. Certo, si tratta di una build ottenibile dopo l’end game, ma vi tornerà sicuramente utile per una possibile NG+. Dovrete recuperate alcuni pezzi di armatura e degli incantamenti da alcune sfide del gioco, ma ne varrà la pena.

La build sfrutta uno dei set più forti presenti nel gioco, l’Armatura del Berserker, ottenibile sconfiggendo proprio i Berserker sparsi per la mappa. Un po’ come per le Valchirie del precedente capitolo, dovrete andare a caccia di alcuni di questi ottenere i componenti necessari. Altri pezzi della build saranno ottenibili anche prima dell’end game, alcuni addirittura seguendo la trama principale. Non perdete tempo allora e continuate a leggere la nostra guida alla build più “rotta” di God of War Ragnarok.

 

god of war: ragnarok

Via Youtube (@JorRaptor)

L’armatura del Berserker

Iniziamo subito a parlare proprio dei pezzi che compongono l’Armatura del Berserker, che dovranno essere ottenuti prima di proseguire col resto delle componenti. Come tutte le armature in God of War Ragnarok, l’Armatura del Berserker si divide in tre parti, il petto, i bracciali ed i fianchi. Questa armatura permette di ottenere diversi buff ai danni ed al cooldown della abilità, al costo però, di una maggior quantità di danni subiti.

La Berserker Waist Guard sarà il primo pezzo che troverete, sconfiggendo Fraekni The Zealous, a Midgard, vicino il tempio di Tyr. La Berserker Waist Guard avrà un’abilità chiamata Soulles Rebuke: parando, bloccando o venendo colpiti avrete una moderata possibilità di produrre una Soul Explosion. L’abilità ridurrà inoltre il cooldown della vostra reliquia.

Successivamente sarà il turno della Berserker Cuirass, ottenibile sconfiggendo i Berserker a Alfheim, nella Barrens Region. Dovrete combattere contro tre Berserker, quindi fate in modo di arrivare preparati a questa ardua lotta. L’abilità di questa corazza si chiama Soulless Warrior ed aumenterà notevolmente i danni inferti da Kratos a discapito però di una riduzione della difesa.

L’ultimo pezzo ottenibile saranno i Berserker Gauntlet e per recuperarli dovrete dirigervi a Niflheim, nell’area chiamata Mist Fields. Li potrete sconfiggere Skjothendi the Unerring ed ottenere i Berserker Gauntlet. I Guanti avranno una bassa probabilità di generare una Soul Explosion e di ridurre il cooldown della reliquia ad ogni colpo inferto.

Già di per sé l’Armatura del Berserker è una delle più forti del gioco, ma questa build farà affidamento soprattutto alle abilità del set.

 

god of war: ragnarok

Via Youtube (@JorRaptor)

Gli incantamenti e gli accessori per le armi

Dopo aver ottenuto l’Armatura del Berserker è necessario adesso passare agli incantamenti ed agli accessori necessari per sfruttare al meglio questa build. Molti questi avranno a che fare con l’abilità Time Shift, in grado di rallentare il tempo in determinate condizioni.

Il primo da ottenere sarà una runa accessoria per l’ascia Leviatano, ovvero Grip of the Nine Realms. Grazie a questa runa potrete attivare un Time Shift che rallenterà il tempo ogni volta che userete il potere Permafrost dell’ascia. Per ottenerlo dovrete sconfiggere il Berserker che si trova nelle Forbidden Sands, Hjalti The Stolid.

Il prossimo pezzo da recuperare sarà il Pommels of The Nine Realms ed anche questa volta dovrete sconfiggere un Berserker per recuperarlo. Si tratta di Hvitserkr the Bold, che troverete nel regno di Vanaheim, a Pilgrim’s Landing. L’abilità Time Shift di questo pomello, oltre a rallentare il tempo, vi permetterà di interrompere gli attacchi dei nemici.

Passiamo ora ad una runa per lo scudo, la Rönd of The Nine Realms, ottenibile completando il favore “Per Vanaheim”. Rönd of The Nine Realms ha una bassa probabilità di attivare un ulteriore Time Shift bloccando o effettuando un parry.

Passando agli incantamenti sarà importante ottenere Emblem of The Nine Realms, che aumenta il danno proprio durante i Time Shift. Otterrete questo incantamento dopo una boss fight legata alla trama e sarà quindi impossibile perderlo. Sono presenti nel gioco anche altri set di incantamenti che potrebbero adattarsi bene alla build, come il set di Asgard od il set di Muspelheim.

Si conclude qui la nostra guida per la build più potente finora su God of War Ragnarok. Per rimanere aggiornati e per altre guide utili continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi