fbpx Nintendo Switch 2: l'annuncio arriverà durante quest'anno fiscale!
Gaming

Nintendo Switch 2: l’annuncio arriverà durante quest’anno fiscale!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Con un post su X, Nintendo ha affermato che l’annuncio del successore di Nintendo Switch avverrà durante quest’anno fiscale (che terminerà a marzo 2025). Sicuramente, però, non ci saranno riferimenti al nuovo hardware durante il Nintendo Direct di giugno, dove l’azienda mostrerà la line-up per la seconda metà del 2024.

I piani di Nintendo per il 2024 e il 2025

Nelle scorse ore Nintendo ha pubblicato su X un comunicato del presidente Shuntaro Furukawa, che ha comunicato che “faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015. A giugno terremo un Nintendo Direct sui software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma vi confermiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch“.

Per quanto le informazioni siano ancora scarse, Nintendo sta quantomeno cominciando a introdurre l’esistenza di una nuova console, anche se per ora bisogna ancora aspettare. A giugno, di fatto, vedremo ancora degli annunci relativi a Switch, magari con delle ultime sorprese prima dell’effettivo annuncio di Switch 2 (o qualunque sia il nome del nuovo hardware), che ormai potremmo ipotizzare per la fine dell’anno o direttamente agli inizi del 2025.

Quest’ultime sono ovviamente delle mere speculazioni, con Nintendo che non ha comunicato nulla di più specifico sulla nuova console. Intanto però diteci: cosa vi aspettate da Switch 2? Cosa vorreste vedere durante il Direct di giugno? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi