fbpx Genshin Impact: tutto quello che si conosce su Fontaine, la quinta nazione del gioco
Gaming

Genshin Impact: tutto quello che si conosce su Fontaine, la quinta nazione del gioco

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Genshin Impact è il celebre gacha realizzato dai ragazzi di Hoyoverse e, da quando è stato lanciato, ha riscosso un enorme successo in tutto il globo. Ad ogni aggiornamento il team di sviluppo aggiunge sempre nuovi contenuti, per intrattenere tutti i Travelers. Mentre moltissimi di voi sono in fermento per il recente reveal dei contenuti della 3.8, la redazione di NCR vi offre un articolo relativo a tutto quello che si conosce su Fontaine. Andiamo a vedere di cosa si tratta…

Genshin Impact e la quinta nazione del gioco

Anche se siamo ancora nella seconda parte della 3.7 di Genshin Impact, moltissimi giocatori sono interessati a conoscere nuove informazioni relative a Fontaine. Ovviamente qui di seguito potreste trovare degli spoiler relativi alla trama e alla lore del gioco.

Fontaine sarà la quinta nazione del magico mondo di Teyvat e sarà localizzata sopra la regione di Sumeru e di Liuye. Da quello che si conosce da alcuni npc, la nuova regione è circondata da pianure verdeggianti e picchi montuosi. Inoltre sono presenti moltissime zone ricoperte dall’acqua, con fondali stupendi. Dal punto di vista della flora e della fauna locale, ci potrebbero essere diverse specie situate nei fondali, come mostrato negli ultimi secondi della live per la 3.7 del gioco.

Invece da quello che si conosce da alcuni eventi passati, la nuova nazione è la più avanzata tecnologicamente rispetto alle altre. Per creare la regione di Fontaine, il team di sviluppo avrebbe preso ispirazione sia dal periodo della rivoluzione industriale francese, sia dallo stile tecnologico delle opere del genere steampunk. Questa cosa la si può notare dagli abiti che portano gli npc e da alcuni gadget che portano con loro.

Le avventure del Traveler a Fontaine

Qui troverete tutta una serie di informazioni relative a quello che potrebbe succedere una volta arrivati a Fontaine. Ovviamente queste sono solamente delle supposizioni, quindi prendetele con le “pinze”.

All’interno della regione sono note due principali problematiche: l’innalzamento del livello dell’acqua e la scarsità di fonti energetiche. E starà al Traveler e ai suoi nuovi compagni di viaggio risolvere queste due situazioni. Oltre a questi due problemi, il Traveler è intenzionato ad incontrare Focalor per chiedere informazioni sul fratello/sorella e sulla Dea Sconosciuta.

Focalor è l’Archon Hydro ed è anche la Dea della Giustizia. Lei comanda la regione e presiede durante ogni processo. Inoltre lei non è l’Archon originale che ha combattuto durante l’Archon War. Oltre a questo non si conoscono ancora molti dettagli su di lei, però Nahida ci ha rivelato alcune cose su Focalor e su Fontaine. Qui sotto vi mettiamo le esatte parole dette da Nahida, durante il dialogo finale dell’Archon Quest di Sumeru.

È lì che siete diretti dopo? Fontaine, la nazione della giustizia. Per quanto ne so, quella nazione opera su un sistema giudiziario. In generale, l’Archon Hydro, Focalor, non presiede alle udienze individuali ma le presiede il Presidente della Corte Suprema di Fontaine. Tuttavia… anche allora, Focalor si renderà comunque presente a quasi tutte le udienze. Sembra che le piaccia solo immergersi in quel tipo di atmosfera. Come Archon, si riserva ancora il diritto di influenzare il verdetto finale. Ad ogni modo, diciamo solo che ha… hmm… una personalità davvero unica”.

Infine vi riveliamo che quando Focalor ottenne il titolo di Archon Hydro, moltissimi Lochfolks tagliarono i ponti con lei e con Fontaine. Ma che cosa sono i Lochfolks? I Lochfolks, conosciuti anche come Oceanids, sono delle creature spirituali elementali formate dall’energia sprigionata dal puro elemento Hydro. Il precedente Archon li utilizzò anche come spie per “connettere tutto il mondo”. Queste ultime informazioni derivano da Endora, che ne parla con il Traveler durante la quest dell’evento Wishful Drops. L’evento Wishful Drops si svolse durante la patch 1.4 di Genshin Impact e vi permetteva di ottenere Endora come companion.

Questo è tutto quello che si conosce su Focalor e su Fontaine in generale. Il resto delle informazioni che si trovano derivano da leak e teorie non confermate. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi