fbpx PlayStation Plus: il futuro del servizio di Sony
Gaming

PlayStation Plus: il futuro del servizio di Sony

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Il servizio PlayStation Plus continua a dimostrarsi uno degli abbonamenti più graditi dagli appassionati nonostante le critiche. Sony sembra comunque soddisfatta e stando alle parole di un rappresentante non è intenzionata a cambiare, per ora, il servizio.

PlayStation Plus: niente giochi al Day One

In una recente intervista di GamesIndustry, il direttore del reparto iscrizioni di PlayStation, Nick Maguire, si è espresso sul futuro del servizio PS Plus. Dopo il lancio del nuovo servizio “all in one” lo scorso anno, il nuovo PS Plus si è dimostrato una carta vincente su cui PlayStation continua a puntare.

Nonostante alcune lamentele da parte dei fan, Maguire si dice soddisfatto di quanto ottenuto e ritiene che la strategia di marketing applicata finora sia la migliore. Tra le varie proteste dei fan c’è quella riguardante il mancato rilascio di titoli sul servizio al Day One. Ma proprio questa scelta di mercato pare essere una delle più efficaci secondo l’azienda. Durante l’intervista Maguire ha spiegato che inserire i giochi all’interno del servizio diversi mesi dopo l’uscita permette di raggiungere più giocatori. Aggiungere i giochi al catalogo in un periodo di 12-24 mesi dopo il rilascio non influisce negativamente sulle vendite. Anzi, secondo Maguire, i giocatori sembrano non perdere interesse nei giochi e spesso si uniscono al servizio proprio in funzione di queste uscite postume.

Ovviamente Sony non limita le sue scelte e lo stesso Maguire rassicura tutti sottolineando come l’azienda sia comunque disposta ad investire per alcuni progetti specifici. Titoli come Dead By Daylight, The Legend of Dragoon, Rainbow Six: Siege e Stray non saranno casi isolati. Stando alle parole di Nick Maguire, la forza del PlayStation Plus risiede nella varietà dei titoli proposti, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Dalla rinascita, PS Plus Extra e Premium ha moltiplicato esponenzialmente il tempo di gioco degli utenti iscritti al servizio rispetto agli anni precedenti.

Insomma, Sony rimane convinta delle proprie strategie di marketing e mette una croce sulle uscite al Day One, strizzando comunque l’occhio a future novità. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi