fbpx Starfield sarà una killer application per Xbox Series X/S?
Gaming

Starfield sarà una killer application per Xbox Series X/S?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Presentato nel dettaglio durante il Direct dedicato dell’11 giugno, Starfield ha stupito critica e pubblico mostrando, almeno nel corposo video successivo all’Xbox Games Showcase, molta solidità e concretezza. Ma riuscirà il gioco Bethesda a convincere ad acquistare una console Xbox anche chi al momento non ne possiede una?

Starfield: sarà davvero una killer application?

La lunga presentazione di Starfield ha stupito tutti, pubblico e critica. Il gioco di Bethesda Softworks, di fatto, sembra essere davvero promettente. Un elemento che non sembrano aver notato solo i giocatori Xbox, anzi. Su Reddit, invero, si stanno diffondendo i commenti e le discussioni che vedono alcuni utenti PlayStation lodare l’esclusiva Xbox, tanto da prenderne in considerazione addirittura l’acquisto.

Un utente, per esempio, ha scritto: “Sono stato uno snob PlayStation per 9 anni. Lo Starfield Direct ha cambiato le cose. Non ero nemmeno a un terzo della presentazione che già stavo cercando un’Xbox Series S, il Game Pass e un mio controller personalizzato”. È interessante inoltre vedere come nelle varie discussioni non si faccia mai riferimento alla console war, con gli utenti che semplicemente parlano entusiasti del titolo.

Questo però non è l’unico sintomo di frenesia verso Starfield. In Francia, ad esempio, le vendite di Xbox Series X hanno visto un’impennata del +1.335% su Amazon dopo il Direct. Ovviamente si tratta di un valore relativo, e non possiamo sapere quale fosse il valore assoluto di partenza, ma si tratta comunque di un dato molto interessante, che se non altro testimonia, almeno per il mercato francese, un interesse verso il gioco.

E voi, attendete Starfield? Lo giocherete subito, a partire dal 6 settembre? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi