fbpx The Elder Scroll VI: Phil Spencer parla dell’uscita
Gaming

The Elder Scroll VI: Phil Spencer parla dell’uscita

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

The Elder Scroll VI è forse uno dei seguiti più attesi degli ultimi decenni, su cui ancora però non si sa molto. Durante il recente processo che vede scontrarsi Microsoft e l’FTC però, Phil Spencer in persona ha parlato del futuro del titolo, tra possibile periodo di uscita e presenza sulle console Sony.

The Elder Scroll VI, quando uscirà?

In questi giorni si è tenuta la prima seduta del processo che vede scontrarsi Microsoft ed FTC, evento al quale ha partecipato anche Phil Spencer. Si è discusso di alcune criticità riguardo l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, ma alcune dichiarazioni di Spencer mettono in dubbio il futuro di un titolo molto atteso.

Durante il processo, infatti, Phil Spencer si è espresso sul futuro di The Elder Scroll VI, atteso seguito della nota saga targata Bethesda Softworks. Spencer ha innanzitutto sottolineato che The Elder Scroll VI sarebbe ben lontano dall’essere rilasciato. Stando a Spencer, i lavori sul titolo non sono ancora cominciati e ci vorranno più di 5 anni prima della conclusione. Quello che è certo è che TES VI salterà l’attuale generazione di console, puntando direttamente alla successiva. Come scoperto recentemente da alcuni documenti di Microsoft, 5 anni non sono un periodo del tutto casuale. Stando all’azienda madre di Xbox, infatti, tra 5 anni a questa parte vedremo la nascita della nuova generazione di console.

Parlando di console, sono sorti non pochi dubbi sull’esclusività del titolo, che neanche le dichiarazioni di Phil Spencer hanno potuto chiarire. Stando al CEO degli Xbox Game Studios, è ancora troppo presto per parlare del rilascio in generale, non solo per quello che riguarda l’esclusività del titolo. Non è però la prima volta che Spencer parla della possibilità che The Elder Scroll VI possa essere un’esclusiva Xbox. Ma proprio durante il processo, Spencer ha ritrattato alcune vecchie posizioni, creando ulteriore confusione. Phil Spencer dichiara di non ricordare di aver mai detto che che TES VI avrebbe “saltato” PlayStation. Secondo il direttore è ancora troppo presto per discutere la questione, suggerendo che il problema sia legato agli sviluppi tecnologici delle prossime generazioni di console.

Nuovi dubbi sul futuro di Xbox e di The Elder Scroll VI, con un Phil Spencer ermetico come mai prima d’ora ma che strizza l’occhio ai detrattori. E voi, cosa sperate per il futuro del titolo? Fatecelo sapere su Nasce, Crescre, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi