fbpx Fred Ward: l'attore di Tremors si spegne all'età di 79 anni - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

Fred Ward: l’attore di Tremors si spegne all’età di 79 anni

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

È morto all’età di 79 anni l’attore statunitense Fred Ward, famoso principalmente per aver recitato nel film “Tremors” insieme a Kevin Bacon. La conferma della sua dipartita è arrivata dal suo addetto stampa, attraverso una dichiarazione rilasciata a Variety.

Le parole dell’amico Kevin Bacon

Kevin Bacon, che aveva affiancato l’attore nel film fantascientifico “Tremors“, ha dedicato al defunto un post su Twitter che recita:

“È così triste sapere quanto accaduto a Fred Ward. Quando si trattava di combattere i vermi sotterranei non avrei potuto chiedere un partner migliore. Ricorderò sempre le chiacchiere sul suo amore per Django Reinhardt e la chitarra jazz durante le nostre lunghe giornate calde nel deserto. Riposa in pace Fred”.

Chi era Fred Ward

Fred Ward è nato a San Diego nel 1942. Prima di intraprendere la carriera di attore, però, si arruola all’aereonautica militare degli USA per tre anni. Dopo di che diventa un pugile professionista, e in seguito lavora come taglialegna in Alaska. Decide poi di iscriversi in una scuola di recitazione a New York, e trascorre anche un periodo in Italia; qui, si mantiene doppiando film. Il primo ruolo importate come attore arriva con la pellicola “Fuga da Alcatraz” nel 1979, dove viene affiancato da Clint Eastwood. Negli ultimi anni si è affacciato anche al mondo delle serie TV, apparendo in “E.R.: Medici in prima linea” e “Grey’s Anatomy“.

L’intera Redazione di Nasce, Cresce, Ignora porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Fred Ward.

Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi