Gaming

FIFA non sparirà: sarà il principale concorrente di EA Sports FC!

FIFA è il nome della serie videoludica a tema calcistico più famosa di tutti i tempi. E come è noto, durante gli ultimi 20 anni, i diritti esclusivi sul nome FIFA erano stati affidati ad Electronic Arts. Nella giornata di ieri però, dopo le voci circolate negli scorsi mesi, l’associazione ha annunciato che concluderà la sua collaborazione con EA. Ma le novità non sono finite qui, perché l’organo di governo del calcio mondiale ha fatto sapere di non voler abbandonare al suo destino la saga.

In futuro, vedremo ancora titoli marchiati FIFA!

Nella giornata di ieri, tramite un comunicato ufficiale, come detto, la FIFA ha annunciato di voler concludere il contratto esclusivo con EA. Oltre ciò, sono anche state rilasciate alcune informazioni riguardo il futuro della serie. Di seguito, potete trovarne un estratto:

“Per la prima volta, FIFA lancerà nuovi titoli a tema calcistico sviluppati con studi ed editori di terze parti, offrendo una scelta più ampia per gli appassionati di calcio e videogiochi, in vista della Coppa del Mondo in Qatar del 2022 e della Coppa del Mondo femminile in Australia & Nuova Zelanda del 2023”.

Quindi, nei prossimi anni verranno rilasciati una serie di titoli relativi al mondo calcistico, e due dei progetti sono relativi ai prossimi mondiali di calcio, maschili e femminili. Per quanto riguarda invece l’avvenire della serie videoludica, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha confermato che i prossimi titoli saranno sviluppati da altre software house, ovviamente differenti da EA. Queste le sue parole:

“Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che avrà il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. I prossimi titoli della serie, avranno una costante nel loro nome e rimarranno sempre i migliori”.

Questa presa di posizione ha generato un forte scossone nel mondo dei videogiochi sportivi, e per il momento, questo è tutto ciò che sappiamo in merito. Naturalmente se ci saranno delle novità, non mancheremo nel riportarvele. Cosa ne pensate di questa nuova situazione?

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

4 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

1 giorno fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa