fbpx Sony: stanziati ulteriori 300 milioni di dollari per i PlayStation Studios
Gaming

Sony: stanziati ulteriori 300 milioni di dollari per i PlayStation Studios

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Sony ha deciso di investire 3oo milioni di dollari in più nei PlayStation Studios; si tratta di una scelta completamente slegata dalla volontà di acquisire nuove software house. L’investimento punta, probabilmente, a migliorare i software già di proprietà della casa: andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla questione.

Sony punta ad “espandersi” su “più piattaforme”

In un report finanziario, Sony ha riportato le parole seguenti, con le quali ha annunciato l’incremento degli investimenti a favore dei suoi PlayStation Studios:

“Prevediamo di aumentare le spese di sviluppo software volte a rafforzare il software proprietario nei nostri studi esistenti di circa ¥40 miliardi [$308 milioni]. Andando avanti, miriamo a far crescere il business rafforzando i nostri software proprietari e distribuendoli su più piattaforme”.

Cosa si intende con “più piattaforme”? Anche se non è stato specificato, crediamo che l’intenzione di Sony possa essere quella di continuare con i lanci cross-gen (come è stato con Spider-Man: Miles Morales o come sarà con God of War Ragnarok) e, soprattutto, con i porting su PC, come accaduto per God of War.

Inoltre, si legge anche un’altra dichiarazione molto interessante, che fa intuire come Sony creda fermamente nei progetti dei suoi studi e voglia investire sempre di più su di questi:

“Oltre ad acquisire studi come Bungie e Haven negli ultimi anni, abbiamo notevolmente aumentato i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti nei nostri studi già esistenti. Di conseguenza, il nostro sviluppo di software proprietari è aumentato a ritmo elevato”.

Sony

Questa volontà di Sony di investire nei loro prodotti si potrebbe tradurre in un vantaggio per noi videogiocatori, che vedremo la qualità delle IP di PlayStation migliorare sempre di più. Naturalmente ci aspettiamo il meglio, e non vediamo l’ora di toccare con mano i frutti di questi investimenti.

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi