fbpx Il Comandante Shepard è pronto a tornare in Mass Effect 4?
Gaming

Il Comandante Shepard è pronto a tornare in Mass Effect 4?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La saga di Mass Effect, insieme a quella di Dragon Age, ha fatto la fortuna di BioWare, segnando una tappa obbligatoria per tutti gli amanti dei GDR. Nonostante non ci sia alcuna ufficialità e la software house canadese sia impegnata con lo sviluppo di Dragon Age 4, sembra che un nuovo capitolo della serie fantascientifica sia in produzione. Inoltre, stando alle voci che corrono sul web, il protagonista di questo nuovo titolo potrebbe essere il Comandante Shepard. A conferire veridicità ai rumors è la stessa BioWare che, sul suo store, si è lasciata sfuggire un’enigmatica frase.

Sarà Shepard il protagonista del nuovo capitolo di Mass Effect?

La trilogia dedicata allo Spettro N7 sembra essersi conclusa con Mass Effect 3; tuttavia, potrebbe non essere così. Sul BioWare Gear Store, l’azienda ha utilizzato come descrizione della litografia commemorativa dell’N7 Day del 2021 la seguente frase:

“Mentre Shepard e i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso”.

Il team di sviluppo sembra così aver lasciato aperta una porta… Ma i riferimenti all’amato personaggio sono stati rimossi quasi subito, e la descrizione è stata prontamente cambiata:

“La minaccia dei Razziatori potrebbe essere finita, ma a caro prezzo, inclusa la Terra stessa. Mentre i sopravvissuti sono lasciati a raccogliere i pezzi, i fan si chiedono cosa accadrà dopo”.

BioWare ha quindi immediatamente rimediato all’errore, rimuovendo ogni riferimento al protagonista dei tre capitoli.

Mass Effect

L’errata descrizione potrebbe essere frutto di un errore di comunicazione o di un indizio dato involontariamente. Ad ogni modo, è improbabile che Mass Effect 4 sia già in una fase avanzata dello sviluppo, e prima di un paio d’anni almeno non lo vedremo sugli scaffali dei negozi. Inoltre, non sappiamo se il Comandate Shepard tornerà effettivamente come protagonista della serie o meno.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi