fbpx "Ferrari": rilasciato il trailer ufficiale del film con Adam Driver
Cinema & Serie TV

“Ferrari”: rilasciato il trailer ufficiale del film con Adam Driver

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

È appena stato rilasciato il trailer del nuovo film “Ferrari”, un biopic diretto da Michael Mann che tratta dell’affascinante mondo dell’imprenditore italiano delle auto sportive Enzo Ferrari. Il trailer ha già catturato l’attenzione di molti, in parte grazie alla trasformazione quasi irriconoscibile dell’attore Adam Driver, che interpreta il ruolo di Enzo Ferrari.

“Ferrari”: la trama ed il cast 

Il film si svolge nell’anno 1957, un periodo cruciale nella storia di Ferrari, e si concentra sugli eventi che precedono la tragica corsa Mille Miglia, nella quale la macchina da corsa Ferrari guidata da Alfonso de Portago fu protagonista di un tragico incidente; uno degli pneumatici della vettura scoppò, causando un incidente mortale che portò alla morte dello stesso pilota e di nove spettatori. Questo evento portò all’accusa di omicidio colposo nei confronti di Ferrari stesso e del produttore degli pneumatici, sebbene il capo d’accusa sia stato successivamente rigettato.

Il cast del film vanta una serie di talenti di prim’ordine, con Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari, Penelope Cruz nel ruolo della moglie Laura Ferrari e Shailene Woodley che interpreta l’amante Lina Lardi. Patrick Dempsey dà vita al pilota Piero Taruffi, mentre Jack O’Connell interpreta Peter Collins, Sarah Gadon è Linda Christian e Gabriel Leone interpreta Alfonso de Portago. Una delle caratteristiche peculiari del film è stata la scelta di girare gran parte delle scene a Brescia, il luogo dove effettivamente si è svolta la corsa Mille Miglia.

Una produzione indipendente

La première mondiale di “Ferrari” avrà luogo al prestigioso Venice Film Festival di quest’anno, un evento che attira l’attenzione di cinefili e professionisti del settore da tutto il mondo. Inoltre, è interessante notare che “Ferrari” gode dell’indipendenza artistica, essendo prodotto al di fuori dei tradizionali studi cinematografici. Il regista Mann ha dichiarato a Variety durante un’intervista di essere fiero che il suo film sia distribuito da Neon, una casa di distribuzione indipendente. Questa scelta consente alla pellicola di mantenere intatta la sua visione unica e non compromessa.

Non resta quindi che attendere l’80 esima edizione del Festival di Venezia. Nel frattempo, di seguito, vi lasciamo il trailer ufficiale:

Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi