fbpx Nintendo Switch: in arrivo un modello ispirato a Super Mario?
Gaming

Nintendo Switch: in arrivo un modello ispirato a Super Mario?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il 31 agosto agosto 2023 alle 16, Nintendo mostrerà nuovamente il prossimo titolo della saga di Super Mario: “Super Mario Bros. Wonder”. Ma questa sembra non essere la notizia più invitante. Sembrerebbe infatti che, proprio per il lancio del gioco, sarà annunciata anche una nuova Nintendo Switch OLED, che sarà appunto ispirata all’idraulico italiano più famoso al Mondo.

“Nintendo Switch – Modello OLED – Mario Red Edition”: ipotetici prezzo e data di lancio

Durante il Nintendo Direct del 21 giugno 2023, la casa nipponica ha lasciato intravedere qualcosa riguardante “Super Mario Bros. Wonder”, un nuovo capitolo della saga che sembrerebbe ritornare al vecchio stile dello scorrimento laterale. Per il 31 agosto alle 16, è programmata un’ulteriore presentazione, incentrata principalmente su questo nuovo gioco. Secondo un leak, però, possiamo aspettarci una nuova console Nintendo che però non sarà la Switch 2, bensì un nuovo modello OLED che seguirebbe il tema dell’universo di Super Mario.

Il leaker, che ha  recentemente anche speculato su 1 dei 3 giochi in arrivo nel PS Plus di settembre 2023, è billbill-kun, che sembra sia entrato in possesso di alcune delle informazioni principali della “nuova” console ibrida.

Il nome ufficiale sarebbe “Nintendo Switch – Modello OLED – Mario Red Edition” ed il prezzo di lancio si aggirerebbe intorno ai 350 €. Una cifra alquanto ambigua per una console in edizione speciale, ma potrebbe essere in realtà relativamente appropriato considerando le lievi differenze con un classico modello di Switch OLED.

A cambiare, secondo billbill-kun, saranno infatti solamente i colori dei Joy-Con, della docking station ed altri elementi sul retro della console, che saranno tutti dello stesso rosso vivace già visto su altre console Nintendo. Non ci sarebbero dunque sfiziose aggiunte estrapolate direttamente dalla saga di Super Mario, ragioni per cui, probabilmente, il prezzo sarà identico a quello di una classica Switch OLED.

Nonostante non siano emerse informazioni precise sulla data di lancio, questo nuovo modello dovrebbe uscire prima del 2024, più precisamente prima della fine di ottobre.

Acquisterete questa nuova versione della Switch OLED? Oppure un semplice cambio di colore non è sufficiente? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Se questo articolo è sembrato interessante, ci sono anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi