fbpx Fallout: alcuni capitoli dei videogiochi si ripopolano dopo la serie Amazon
Gaming

Fallout: alcuni capitoli dei videogiochi si ripopolano dopo la serie Amazon

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il lancio della serie Amazon di Fallout si sta lentamente rivelando un successo. A testimoniarlo ci sono anche alcuni capitoli della saga videoludica il cui numero di giocatori attivi è recentemente aumentato.

Fallout raggiunge nuove vette

Nonostante l’ultimo capitolo della saga di Fallout sia uscito nel 2018, Bethesda continua ancora a supportare uno dei suoi franchise più iconici. Oltre al lancio della nuova serie Amazon, di cui trovate la recensione del primo episodio sul nostro sito, ci sono la potenziale collaborazione con Fortnite e soprattutto l’update next gen per Fallout 4. Ma è stato proprio il lancio della serie che ha ravvivato alcuni capitoli dell’omonima saga videoludica.

Iniziando da Fallout 4 che è arrivato a 53000 giocatori, superando di gran lunga i 20000 medi registrati prima della serie. Fallout 76 è invece riuscito a salire fino a 26000 giocatori  attivi in contemporanea, 16000 in più rispetto al normale. Fallout 3 è riuscito ad arrivare a 3500 contro i meno di 1000 medi. Escludendo 76, si tratta di giochi usciti più di 10 anni fa, che conferma ancora di più il potere pubblicitario degli adattamenti videoludici sotto forma di serie TV o film, nel caso siano fatti davvero bene. Bethesda potrebbe inoltre essere a lavoro su un nuovo capitolo della saga, oppure un nuovo progetto legato alla serie.

Voi avete visto la serie Amazon? E fate parte dei giocatori ritornati sui videogiochi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi