fbpx Elden Ring: la guida su dove trovare tutti i Talismani Leggendari
Gaming

Elden Ring: la guida su dove trovare tutti i Talismani Leggendari

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

I talismani in Elden Ring sono degli oggetti particolari che fanno le veci degli anelli equipaggiabili nei vari Dark Souls. Questi item possono dare importanti migliorie o abilità al proprio Senzaluce. Oltre i “normali” talismani sono presenti anche dei talismani unici e particolari, chiamati Talismani Leggendari. Questi sono importanti per chi volesse ottenere il relativo trofeo.

Come trovare i Talismani Leggendari in Elden Ring

In totale sono 8 i Talismani Leggendari che si possono trovare in giro per l’Interregno. Ognuno è dotato di una propria storia e lore e anche di peculiari abilità. Ecco come trovarli tutti:

  • Sigillo Piaga di Radagon: questo talismano si trova nella zona delle Terre di Caelid, precisamente nel Forte Faroth. Per ottenerlo dovrete raggiungere il tetto del forte e poi spostarvi usando delle passerelle fino a quando non lo troverete. Il talismano aumenterà il valore alcuni attributi.
  • Sigillo Piaga di Marika: questo talismano si trova nella regione più a nord di Elphael. Nei pressi della Sala di Preghiera, scendete fino a trovare un’area bloccata dalla nebbia. Usate le chiavi della Spada di Pietra per accedervi. Il talismano aumenterà alcune vostre statistiche.
  • Icona di Radagon: questo talismano si trova nell’Accademia di Raya Lucaria, nei pressi dell’Aula da Dibattito dovrete spostarvi su alcuni cornicioni, da qui troverete una scala. Una volta arrampicati sulla scala lo troverete in un forziere. Il talismano ridurrà il tempo per castare incantesimi.

elden ring

  • Icona di Godfrey: questo talismano si trova nella regione di Sepolcride, precisamente presso il Grande Montacarichi di Dectus. Per ottenerlo dovrete sconfiggere il boss nella Galera Eterna che si trova li vicino. Il talismano aumenta la potenza delle mosse speciali e delle magie.
  • Luna di Nokstella: questo talismano si trova nel punto più alto della Citta Eterna di Nokstella. Per raggiungerlo dovrete tenere la sinistra partendo dal primo luogo di grazia e salire in cima finché possibile e poi troverete un forziere. Il talismano aumenta gli slot di memorizzazione.
  • Talismano Scudo Grande del Drago: questo talismano si trova sempre nella zona di Elphael, a nord della mappa. Il talismano si trova in un forziere su un balcone della cappella piena di parassiti vicino al Canale di Scolo. Il talismano aumenta enormemente la difesa fisica.
  • Talismano del Vecchio Signore: questo talismano si trova a Farum Azula, nei pressi del Granponte. Dovrete andare dal lato opposto del boss e scendere quando troverete una scala a pioli. Troverete un forziere protetto dalle Belve di Farum. Il talismano aumenta la durata degli effetti di magie e incantesimi.
  • Talismano Favore dell’Albero Madre+2: questo talismano si trova a Leyndell, la Capitale Reale. Dopo aver attivato la Forgia dei Giganti parte dalle Terre Proibite, dovrete percorrere il percorso a ritroso, fino all’ascensore che porta dentro la capitale. Su un ramo vicino all’area sabbiosa c’è il talismano. Il talismano aumenta salute, vigore e PA.

Elden Ring è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.

Per altre guide e notizie, continua a seguirci su Nasce, Cresce e Respawna.

di William Tinella

Altre guide utile per Elden Ring:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi