fbpx Elden Ring: la guida alla quest del Mangiasterco
Gaming

Elden Ring: la guida alla quest del Mangiasterco

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

All’interno dell’Interregno ci sono moltissimi personaggi da scoprire e approfondire, portando a termine le quest che ci assegnano. In Elden Ring incapperemo abbastanza spesso in NPC che hanno bisogno del nostro aiuto e, se offriremmo loro i nostri servigi, ci ricompenseranno lautamente. Oggi, noi di NCR vi proponiamo la guida alla missione del Mangiasterco. Vi avvisiamo però che, se completerete la storyline dedicata a questa ripugnante creatura, andrete incontro al finale peggiore del titolo di FromSoftware.

Dove trovare il Mangiasterco in Elden Ring

Per iniziare questa missione, dovrete ovviamente trovare il Mangiasterco. Questo comparirà per la prima volta alla Tavola della Grazia una volta che avrete raggiunto Leyndell, la Capitale. Trovarlo, però, non sarà sufficiente per dare inizio alla quest. Per poter parlare con lui, infatti, dovrete possedere una Maledizione del Semenzaio, reperibile in una stanza del baluardo occidentale della capitale, poco dopo l’ascensore.

Ora siete pronti per intraprendere una conversazione con il nauseante essere, che vi dirà di raggiungere le sue spoglie mortali sul fondo della Capitale; così facendo vi impadronirete del potere della peste. Al termine della “chiacchierata”, il Mangiasterco vi consegnerà una chiave per aprire i Sotterranei dei Reietti, raggiungibili percorrendo una scala dentro ad un pozzo, dopo aver attraversato le fogne della città.

Per raggiungere il corpo del Mangiasterco, dovrete partire dal primo luogo di grazia dei Sotterranei dei Reietti; quindi, proseguite a sinistra, e infine fatevi cadere nella grata che trovate nel pavimento. Adesso, continuate sulla via principale fino a che non vi imbatterete in tre fiori velenosi. Una volta sconfitti, salite sulla scala a pioli che troverete poco più avanti. Arrivati in cima, vi ritroverete in una stanza piena di Mani Giganti, in cui vedrete il personaggio all’interno di una cella.

Elden Ring

Lo scontro a duello

Arrivati a questo punto, non dovrete far altro che liberare il prigioniero e tronare alla Tavola della Grazia per parlare con lui. L’NPC ora vi sfiderà a duello nel fossato di Leyndell. Per iniziare il combattimento scendete nel fossato che trovate vicino al baluardo della Capitale. Sconfiggete il Mangisterco, e una volta che avrete avuto la meglio su di lui, vi chiederà di portagli altre Maledizioni del Semenzaio. Portate un totale di cinque maledizioni a questo personaggio per ottenere la Runa della Peste, oggetto che vi servirà per sbloccare il peggior finale dell’opera.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, per trovarne altre continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi