fbpx Elden Ring: guida alle Stregonerie e agli Incantesimi Leggendari
Gaming

Elden Ring: guida alle Stregonerie e agli Incantesimi Leggendari

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

In Elden Ring sono presenti alcuni oggetti unici, ottenibili una sola volta in seguito a determinati eventi. Questi oggetti possono essere item di missione, talismani, armi, ceneri di guerra o incantesimi e stregonerie leggendarie. In questa guida vedremo proprio come ottenere tutti gli incantesimi leggendari e tutte le stregonerie leggendarie.

Dove trovare Incantesimi e Stregonerie Leggendarie in Elden Ring 

In giro per l’Interregno ci saranno in totale 7 magie uniche, ottenibili solo dopo aver risolto un enigma, una quest o completato un’area di gioco. Questi incantesimi e stregonerie serviranno inoltre per ottenere l’apposito trofeo che richiede l’ottenimento di tutte le magie nel gioco. Ecco la locazione di tutte e 7:

  • Luna Nera di Ranni: questa Stregoneria Leggendaria si trova nel sud di Liurna, precisamente presso la Guglia di Chelona. Per accedere a questa torre dovrete completare innanzitutto la missione per Ranni la Strega cosi da avere accesso all’Altare della Luna. Per accedere alla Guglia di Chelona servirà risolvere un puzzle ambientale il quale consiste nel uccidere tre bestie saggie. La prima tartaruga gigante è appesa al burrone dietro la torre. La seconda la si può trovare poco più a nord della torre, bisogna proseguire finché non si trova una corrente ascensionale per Torrente. Usandola dovrete colpire la tartaruga al volo. L’ultima tartaruga si trova a destra della torre su una piattaforma rialzata.

elden ring

  • Fiamma del Dio Caduto: trovare questo Incantesimo non sarà particolarmente difficile. Dovrete raggiungere la Galera Eterna del Malfattore, nel sud di Liurna Lacustre. È una zona facilmente accessibile appena arrivati nella regione di Liurna. L’unica difficoltà per ottenere questo Incantesimo sta nel battere il boss.
  • Stelle Ancestrali: per raggiungere questo Incantesimo dovrete raggiungere una zona segreta di Elden Ring. O meglio, ben due zone segrete. La prima è Nokron la città Eterna, raggiungibile dopo aver sconfitto Radahn, il Flagello Celeste. Una volta sconfitto si aprirà un abisso nell’aerea del Tetrabosco a Sepolcride. Una volta affrontata questa zona, bisognerà sconfiggere il boss finale, l’Audace Gargoyle. Nell’area del boss è presente un forziere che vi porterà in una nuova zona, gli Abissi tra le Radici. Arrivati nella nuova area, saltate sulle radici e poi verso un buco nella parete a destra. Proseguendo, dopo aver sconfitto diverse “formiche” troverete l’Incantesimo.
  • Pioggia di Stelle Primordiali: si trova nell’area a nord della capitale reale. Precisamente nella Guglia degli Eretici nella zona delle Vette dei Giganti. Sarà presente un enigma per accedere alla torre. L’enigma consiste nel percorrere un ponte invisibile che parte dal lato opposto della vallata, dal luogo di grazie, fino alla balconata della torre.
  • Cometa di Azur: per ricevere questa Stregoneria Leggendaria dovrete incontrare l’antico Stregone Azur accanto al Luogo di Grazia che si chiama proprio “Stregone Azur”. Questa località si trova sul Monte Gelmir nella zona del’Altopiano di Altus.
  • Stelle della Rovina: anche questa Stregoneria Leggendaria vi verrà donata da un NPC,  lo Stregone Lusat. Si trova nella zona di Caelid. Vicino alla Chiesa della Pestilenza, si trova il Ritiro di Sellia. Per raggiungere questo luogo segreto partite dalla Chiesa e andate verso nord, superando una grossa lapide colpite il muro invisibile e rivelerete la grotta segreta. Proseguite immergendovi nelle profondità e troverete lo stregone.

Sia la Cometa di Azur che le Stelle della Rovina sono Stregonerie che serviranno per completare la queste di Sellen.

  • Ruggito di Greyoll: questo Incantesimo Leggendario Draconico lo si può acquistare spedendo i cuori di Drago presso la Cattedrale della Comunione Draconica nella zona di Caelid, precisamente nella parte sud. Per rendere l’Incantesimo acquistabile dovrete però prima uccidere il grosso drago bianco presente nella zona. Non vi preoccupate, potrete sconfiggere Greyoll anche solo andando alle sue spalle e colpendolo in sicurezza centinaia di volte finché non muore.

Per altre guide e notizie, continua a seguirci su Nasce, Cresce e Respawna.

di William Tinella

Altre guide utile per Elden Ring:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi