fbpx Elden Ring: come raggiungere il boss segreto di Farum Azula -
Gaming

Elden Ring: come raggiungere il boss segreto di Farum Azula

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Che i giochi From Software nascondano boss opzionali “segreti”, non è una sorpresa ormai. Anche in Elden Ring infatti c’è un boss che in molti probabilmente non sono riusciti a scovare, nell’area di Farum Azula. Non ci sarà nessuna nebbia dorata da attraversare per entrare nell’arena, ma il processo è leggermente più complesso. Iniziamo quindi con la guida, che ci porterà ad affrontare il Lord Draconico Placidusax!

Elden Ring: dove affrontare il Lord Draconico Placidusax

Per arrivare dal boss, partite prima di tutto dalla GraziaProssimità del Granponte“. Da qui dovrete per prima cosa scendere con l’ascensore e superare le bestie di Farum. Appena usciti dall’edificio, procedete verso il dirupo, e guardando in basso vedrete delle piattaforme sospese su cui è possibile saltare. Raggiungete quella vicino al tornado ed interagite, quando uscirà a schermo l’opzione, con la piccola alcova situata sulla rovina. Sdraiatevi nell’incavo nella roccia e, appena fatto, dopo una breve cutscene vi troverete nell’arena della boss fight con il Lord Draconico Placidusax. Potete trovare qui un video nel caso in cui abbiate difficoltà a trovarlo.

elden ring

Lo scontro

La battaglia con questo boss è sicuramente tra le migliori del gioco, sia visivamente che a livello di gameplay. Un enorme drago a due teste che vi attaccherà con fulmini, fuoco, ali, artigli e… laser. Se Midir faceva paura con i suoi, questo drago li spara da ben due bocche. L’unico difetto di questa boss fight, è che può facilmente cadere vittima di un bug abbastanza grave. Dopo il primo attacco in teletrasporto infatti, Placidusax potrebbe rimanere immobile per tutto il resto dello scontro finché non lo uccidete. Sicuramente un peccato, visto che la seconda fase è sicuramente più bella e divertente della prima.

Eccoci quindi alla fine di questa guida. Anche dopo più di un mese dalla sua uscita, Elden Ring continua a stupire e regalare emozioni. D’altronde siamo tutti a conoscenza della grande rigiocabilità del titolo. Con l’NG+, i vari finali e tutte le build possibili, è davvero difficile annoiarsi con l’ultima perla di From.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi