fbpx Dungeons & Dragons: ecco il teaser del film!
Cinema & Serie TV

Dungeons & Dragons: ecco il teaser del film!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Nel 2023 assisteremo all’uscita del film fantasy basato sul gioco di ruolo più venduto di sempre: “Dungeons & Dragons“. Attualmente è ancora in fase di post-produzione, ma Paramount Pictures, tramite canali social, ha rilasciato il teaser trailer del logo e del titolo ufficiale del film.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri

Un insieme di maghi sotto alle dipendenze dell’imperatrice Savina che, grazie al suo scettro magico, può difendere il regno di Izmer sfruttando la sua capacità di dominare i draghi d’oro“; questo è tutto ciò che sappiamo per ora sulla trama del progetto. Nonostante ciò però, abbiamo già alcuni dei nomi che compongono il cast, confermati da un post su Instagram di Paramount Pictures: vedremo Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis e Regé-Jean Page.

Inoltre, il post recita, a proposito del film: “La nostra Campagna ha inizio…⁣ Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri. Unitevi al nostro gruppo di avventurieri con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant.⁣ Il viaggio vi aspetta nei cinema nel 2023“. La data d’uscita di “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” è attualmente prevista per il 3 marzo 2023.

Cos’è D&D?

Dungeons & Dragons“, comunemente conosciuto come “D&D“, nasce nel 1974 ed è tutt’oggi il gioco di ruolo più venduto di sempre. Si tratta di un gioco di ruolo fantasy partorito dalle menti di Gary Gygax e Dave Arneson. Si gioca in più giocatori, che vengono racchiusi sotto il nome di “Party“; ognuno dei quali crea un proprio personaggio partendo da background, classe e razza, fino ad arrivare alle statistiche (come vita, forza e destrezza) che vengono definite grazie ai lanci del dado.

A dirigere il party sarà il “Dungeon Master“, che può creare un mondo e una storia da zero o sfruttarne di già esistenti, dirigendo i giocatori nella storia da lui narrata. Scelte e azioni sono basate su lanci di diversi dadi che ne determinano l’esito positivo o negativo. L’ambientazione classica è quella che viene definita “spada e stregoneria“, quindi fantasy nel senso stretto del termine, in cui il protagonista affronta pericoli solitamente sovrannaturali. Vengono effettuate sessioni di gioco lunghe, e possono durare anche settimane o mesi, in base alla grandezza della campagna che il Master ha tirato su.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi