Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Ha fatto molto discutere il bruttissimo gesto di Cristiano Ronaldo nel post partita di Everton-Manchester United, persa dai Red Devils per 1-0. Ronaldo, infatti, mentre usciva dal campo sconsolato, preso dalla rabbia, ha preso il telefono di un bambino autistico e lo ha gettato a terra, rompendolo. Un gesto isterico ed assurdo, con il bambino che non stava facendo niente di male e si è visto rompere il cellulare dal proprio beniamino.
Il gesto sta avendo ovviamente conseguenze pesanti sull’immagine di Ronaldo, che molti ora stanno prendendo (giustamente) di mira per i suoi atteggiamenti. Essere campioni fenomenali in campo, non sempre rispecchia la vera immagine della persona. L’ultima conseguenza per il portoghese è arrivata poche ore fa.
Cristiano Ronaldo (@Shutter Stock)
Il giocatore, poche ore dopo la partita si è scusato sui social con un post su Instagram:
“Vorrei scusarmi per il mio sfogo e, se possibile, vorrei invitare questo tifoso a guardare una partita all’Old Trafford in segno di fair-play e sportività”. A molti però queste scuse “striminzite” non sono bastate, anzi.
Il giocatore ora è indagato dalla polizia del Merseyside e potrebbe anche essere punito dalla Premier League. Inoltre, anche la società no-profit Save the Children, di cui Ronaldo era ambasciatore da 10 anni, ha deciso di interrompere la collaborazione con il giocatore, ritenendo il gesto totalmente contrario a tutti i principi su cui è fondata la società. E questa potrebbe essere solo la punta dell’iceberg.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…
La Stagione 2 di Fallout è giunta finalmente a termine ed è arrivato il momento,…
TikTok è accusato dall'Unione Europea di aver violato il Digital Services Act, mettendo a rischio…
L'attrice Elizabeth Debicki ha confermato che The Adventures of Cliff Booth, sequel di C'era una…
In uscita nelle sale italiane il 12 febbraio 2026, "Cime tempestose" si presenta come un…
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…