fbpx Cristiano Ronaldo senza freni: "Sarò io a decidere quando smettere di giocare"
Sport

Cristiano Ronaldo senza freni: “Sarò io a decidere quando smettere di giocare”

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

Cristiano Ronaldo ha risposto a tono ai media che hanno posto delle domande circa il suo futuro. Tutto ciò è accaduto durante una conferenza stampa, tenutasi in vista della partita di qualificazione ai Mondiali, che vedrà opporsi Portogallo e Macedonia del Nord, questa sera alle 20:45.

Cosa è successo nell’intervista a Cristiano Ronaldo?

Nel corso della conferenza non sono ovviamente mancate le domande circa il futuro del portoghese, che ormai, ha superato le 37 primavere. Nonostante la curiosità fosse giustificata dal fatto che il Mondiale viene ancora disputato ogni quattro anni, e con la qualificazione ancora in ballo, CR7 sembra non aver particolarmente gradito l’interesse dei reporter. L’ex Real Madrid ha infatti sottolineato che sarà lui a decidere quando sarà il momento di smettere di giocare, e che quel momento arriverà solo quando lui stesso non avrà più gli stimoli per continuare.

Il cinque volte Pallone d’Oro ha poi rilasciato alcuni commenti sulla partita, che vedrà la Nazionale dell’attaccante del Manchester United affrontare la mietitrice dell’Italia, nella finale dei playoff per Qatar 2022. CR7 ha affermato che non sarà una partita semplice, e che secondo lui, se i macedoni si trovano in finale, è solo per merito loro e per le loro prestazioni. Conclude poi dicendo che l’importante è impegnarsi al massimo e trasformare in un “inferno” il Dragão per riuscire a qualificarsi al Mondiale.

CR7: la costante dei Mondiali rischia l’assenza?

Come detto, la qualificazione del Portogallo è ancora in bilico; se non riuscissero a superare i playoff, la sconfitta interromperebbe una striscia di quattro Mondiali consecutivi conquistati dalla Nazionale e da Ronaldo. Infatti, la stella portoghese ha esordito nella massima competizione per Nazioni a Germania 2006. Ha poi proseguito la sua avventura con i successivi Sudafrica 2010, Brasile 2014 e Russia 2018.

Inoltre, in caso di qualificazione, potrebbe essere l’ultima volta che vedremo Ronaldo e Messi scontrarsi a distanza in un Mondiale. In fondo, sogniamo tutti un girone o, perché no, uno scontro diretto nella fase eliminatoria tra le rispettive Nazionali di questi due fenomeni, per vederli un’ultima volta insieme…

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi