fbpx "Creed III": Michael B. Jordan ha preso ispirazione dai suoi anime preferiti per alcune scene!
Cinema & Serie TV

“Creed III”: Michael B. Jordan ha preso ispirazione dai suoi anime preferiti per alcune scene!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Durante un’intervista promozionale del cast di “Creed III“, il protagonista Michael B. Jordan ha parlato delle fonti di ispirazione per le scene di lotta sul ring; in queste infatti, l’attore ha citato numerosi anime, di cui è grande amante. Inoltre, ha affermato di aver fatto riferimento nel film ad un titolo in particolare. Quale sarà? Andiamo a vederlo insieme…

Michael B. Jordan attore-regista del nuovo film

Michael B. Jordan è senza dubbio uno degli attori più apprezzati e carismatici del momento; la sua particolare fama in questo senso è dovuta anche ad alcuni ruoli iconici, come il villain Killmonger in “Black Panther” e quello di Adonis Creed nella saga spin-off di Rocky. E proprio in questi giorni, Jordan si trova impegnato per la promozione del terzo film del franchise, “Creed III“, in uscita il 2 marzo.

Nel nuovo capitolo il protagonista se la dovrà vedere con un fantasma del passato; un vecchio amico ed ex pugile, uscito di prigione, lo sfiderà per dimostrare di avere più talento di lui. “Creed III” sarà il primo film della saga senza il personaggio di Rocky Balboa; inoltre è lo stesso Micheal B. Jordan ad aver diretto la pellicola. A interpretare l’antagonista è Jonathan Majors, al momento nelle sale anche come villain di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania“.

L’amore per gli anime: i riferimenti in “Creed III”

Intervistato da IGN in merito del film, Michael B. Jordan ha curiosamente affermato di aver preso ispirazione da numerosi anime per le scene di combattimento. Quindi non solo dai classici della boxe del passato, come i film di “Rocky“, ma anche “Hajime no Hippo“, “Megalo Box“, “Naruto” o “My Hero Academia“; l’attore e regista ha infatti rivelato come, attraverso l’ispirazione da questi prodotti, cercasse di dare una sua impronta particolare alla realizzazione del film.

“In tutti questi anime che ho guardato crescendo, c’è uno spirito caratteristico nel modo in cui i personaggi combattono, nei legami e nelle loro relazioni”.

Uno spirito che quindi ha cercato di riproporre in “Creed III“, nelle sue scene sul ring e nel tipo di legame che unisce il protagonista alla sua nemesi. Incalzato ulteriormente sul tema, Michael B. Jordan ha poi rivelato che c’è un anime in particolare a cui ha fatto esplicito riferimento: si tratta ovviamente di “Dragon Ball Z“. Qui sotto potete vedere l’intervista in questione.

Voi che ne pensate di queste curiose rivelazioni? Di sicuro ora la nostra curiosità di vedere “Creed III” aumenta a dismisura. Vi ricordiamo infine che il terzo capitolo della saga di Adonis Creed sarà in sala dal 2 marzo.

Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news e gli approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi