fbpx Instagram e Facebook mettono in vendita la spunta degli account verificati?
Attualità

Instagram e Facebook mettono in vendita la spunta degli account verificati?

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Aria di novità in casa Meta; stando a quanto riportato dalla BBC, le piattaforme del gruppo metteranno in vendita il badge per gli account verificati. Attraverso un abbonamento, sarà infatti possibile ricevere la spunta blu sul proprio account Instagram e Facebook; andiamo a scoprire di più a riguardo…

Spunte blu in vendita anche su Facebook e Instagram: l’idea di Meta

Quello del badge degli account verificati è un tema che spesso negli ultimi anni è stato oggetto di discussioni. In un’epoca in cui i personaggi pubblici sono sempre più esposti via social, certificare la propria identità è diventata di fatto una necessità; da una parte per tutelare i fan da eventuali account fake creati da malintenzionati, dall’altra per attirare più facilmente follower e così aumentare l’efficacia dei propri profili. Per queste ragioni è cominciata la “lotta” per accaparrarsi la famosa spunta blu accanto al nome: una battaglia che il più delle volte consisteva in un “affidamento” ai sistemi dei vari social network. Ma ora sembra che sia in arrivo un sostanziale cambiamento.

Mark Zuckerberg avrebbe infatti deciso di mettere in vendita il badge per gli account verificati; l’item sarebbe compreso in un pacchetto di abbonamento chiamato “Meta Verified“, che comprenderebbe la spunta blu sia su Facebook che su Instagram, e dovrebbe avere un costo di 11.99$ (via web) o 14.99$ (per mobile). Gli utenti avrebbero così accesso a tutta una serie di funzionalità, oltre al badge; dovrebbero infatti essere disponibili un’assistenza dedicata, sticker esclusivi e la priorità dei propri contenuti nelle sezioni Esplora e Reel. La nuova offerta di abbonamento sarebbe quindi ispirata a quella lanciata da Twitter, che già dallo scorso novembre consente di acquistare il badge verificato per 8$ al mese.

L’abbonamento “Meta Verified” va quindi a rafforzare ulteriormente la protezione dell’identità digitale. E voi che ne pensate di questa novità? Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi