fbpx Constantine 2: lo sceneggiatore ci rivela i primi dettagli sul sequel
Cinema & Serie TV

Constantine 2: lo sceneggiatore ci rivela i primi dettagli sul sequel

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

Dopo la recente conferma della realizzazione di Constantine 2, arrivano i primi dettagli sulla produzione. In un’intervista a Deadline, lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha parlato del sequel. Ma vediamo precisamente di cosa si tratta.

Constantine e Reeves: squadra che vince non si cambia

Constantine” è un film del 2005 con protagonista Keanu Reeves diretto da Francis Lawrence. Reeves interpreta John Constantine, un cacciatore di demoni che si trova coinvolto in una lotta tra il bene e il male, in questo caso proprio tra Paradiso e Inferno.  Il film è ispirato alla serie di fumetti horror “Hellblazer“, pubblicata da DC Comics. Keanu Reeves sembra aver amato così tanto questo personaggio da aver personalmente insistito per il sequel; Goldsman afferma che “Tutto questo è merito suo, che ha ripetuto all’infinito, ‘Questo è il personaggio a cui voglio tornare’… Alla fine, l’ha detto tante di quelle volte da essere ascoltato.”. Lo sceneggiatore ha inoltre dichiarato che il film espanderà i temi dell’originale, ma sempre mantenendo il focus sul confine tra bene e male.

Nel progetto anche JJ Abrams

Sempre nell’intervista è stato rivelato che oltre a Goldsman, che si occupa della sceneggiatura, si uniranno alla realizzazione del film anche Francis Lawrence (il regista del primo film) e la Bad Robot di JJ Abrams. Questo sequel sarebbe inoltre il frutto di un accordo siglato tra Weed Road Pictures (di Goldsman) e la Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy – rispettivamente presidente e CEO della casa di produzione – hanno affermato di essere entusiasti di accogliere di nuovo Goldsman nella famiglia Warner. Lo sceneggiatore si era già infatti occupato di “Io sono leggenda” e “Constantine“, entrambi prodotti Warner, ed è ora coinvolto in entrambi i sequel.

Cosa ne pensate di questo sequel? Avete visto il primo capitolo? Se non lo avete fatto vi consigliamo di recuperarlo, qui sotto trovate il trailer. Fateci sapere le vostre opinioni tramite la nostra pagina Instagram e continuate a seguirci sul nostro sito, Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi