fbpx Matthew McConaughey: l'attore punta alla Casa Bianca?
Attualità

Matthew McConaughey: l’attore punta alla Casa Bianca?

di Claudio Cassarà

Condividi con chi vuoi

Dopo Ronald Regan, un altro attore potrebbe diventare Presidente degli Stati Uniti: Matthew McConaughey. Il Premio Oscar si starebbe preparando alla corsa per la Casa Bianca nelle presidenziali del 2028. Secondo Tgcom24 (citando non precisate fonti americane), l’attore avrebbe già messo insieme una squadra per gestire la candidatura fra sei anni. Queste fonti non hanno ancora dichiarato con quale partito scenderebbe in campo o se, invece, punta a correre da indipendente.

L’impegno politico di McConaughey

Questa non sarebbe la prima volta che Matthew McConaughey si interessa alla politica. L’attore aveva già pensato all’idea di correre per la carica di governatore del Texas nel 2021 ma poi, sentendosi ispirato da Donald Trump, ha deciso di abbandonare per puntare al massimo: la Casa Bianca. Inoltre, McConaughey ha già fatto sentire la propria voce in ambito politico, soprattutto a sostegno della lotta contro le armi. In seguito alla tragica sparatoria nella scuola elementare della sua città natale (Uvalde, Texas), avvenuta lo scorso maggio, l’attore ha tenuto un lungo discorso alla Casa Bianca. In questa aspra critica alla politica statunitense per quanto riguarda le armi da fuoco, McConaughey ha dichiarato che la sua corsa alle presidenziali fosse “inevitabile”:

Non l’ho scelta io. È lei che ha scelto me!

Il tema della lotta contro le armi, che negli USA rimane particolarmente divisivo, sta molto a cuore all’attore e sarebbe uno dei motivi principali che lo stanno portando verso la candidatura nel 2028, nonostante la preoccupazione della moglie.

I dubbi della moglie

La notizia di una possibile candidatura di McConaughey alla Casa Bianca avrebbe turbato la moglie dell’attore, Camila Alves. La donna, stando alle fonti, ha paura che il loro matrimonio ne soffra:

Camila ha convinto Matthew ad allontanarsi dalla recitazione in modo che potesse essere un padre più presente, e ora teme che la candidatura alla presidenza lo consumerà e rischi di fare a pezzi la loro famiglia“.

Ricordiamo, infatti, che McConaughey non recita in un film da “The Gentelman” del 2019. Negli ultimi anni, come spiegato dalla fonte, ha deciso di rimanere più vicino ai suoi tre figli, Levi, Vida e Livingston.

Matthew McConaughey ha saputo regalare agli spettatori grandissime emozioni grazie ad incredibili performance, prima tra tutte il suo Ron Woodroof in “Dallas Buyers Club” (2013) o il Rustin Cohle della serie tv “True Detective”. Prove attoriali che gli sono valse, tra molti premi, anche l’Oscar per miglior attore protagonista. Non resta che aspettare ulteriori notizie per quanto riguarda la sua candidatura.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi