fbpx California: una scimmia "ruba" un telefono e chiama... la Polizia
Attualità

California: una scimmia “ruba” un telefono e chiama… la Polizia

di Tommaso Casolla

Condividi con chi vuoi

Una delle attrazioni maggiori negli zoo sono solitamente le scimmie, a cui è permesso camminare per le strutture e interagire con i visitatori. Questi animali, oltre ad essere molto intelligenti e simili all’uomo, possiedono una curiosità fuori dal comune. Complice anche la possibilità di avere il pollice opponibile, riescono a interagire e utilizzare molti degli strumenti creati artificialmente, e un esemplare è addirittura riuscito a utilizzare correttamente un telefono…

La storia della scimmia cappuccino che ha chiamato la Polizia

Sembra il titolo di una storia da raccontare ai bambini per farli divertire, ma in realtà è tutto vero. Stando a quanto riportato dal New York Post ci troviamo in California, più precisamente nello “zoo to you” di Paso Robles che presenta ben 40 acri (16 ettari circa) di terreno a disposizione degli animali. Per muoversi in una struttura tanto vasta, gli addetti utilizzano dei mezzi simili a quelli dei campi da golf e su uno di questi mezzi, la sera del 14 agosto, è stato lasciato un telefono che una scimmia cappuccino ha prontamente “rubato”.

Pochi minuti dopo è arrivata una chiamata di emergenza all’Ufficio dello Sceriffo della Contea di San Luis Obispo che è terminata in pochi attimi. Dopo aver richiamato e non aver ricevuto risposta, le forze dell’ordine si sono recate nel punto da cui è partita la chiamata. Una volta arrivato, il corpo per le emergenze si è trovato davanti allo zoo senza che nessuno sapesse chi lo avesse chiamato. In poco tempo, però, sono riusciti a risalire al colpevole e la scimmia Route ha dovuto “restituire” il telefono a cui si era tanto affezionata.

“Ci è stato detto che le scimmie cappuccino sono molto curiose e afferrano qualsiasi cosa, premendo tutti i pulsanti” ha spiegato l’ufficio dello Sceriffo. Nonostante tutto, resta incredibile come la piccola scimmia sia riuscita a digitare la giusta combinazione di tasti…

Scimmia cappuccino (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi