fbpx Bob Marley al cinema? La Paramount ha trovato l'attore giusto
Cinema & Serie TV

Bob Marley al cinema? La Paramount ha trovato l’attore giusto

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Robert Nesta Marley, noto anche come Bob Marley, è stato uno dei cantautori più famosi del ventesimo secolo. Il cantante giamaicano è stato uno dei pionieri che hanno portato alla conoscenza della musica raggae in tutto il mondo. Nel 1977 gli fu diagnosticato un melanoma di natura maligna, al di sotto di un unghia del piede.

Dopo svariati consigli da parte dei medici di farsi amputare il dito in modo che il tumore non progredisse, Marley rifiutò. Circa quattro anni dopo, la malattia si diffuse in tutto il corpo e morì nel 1981, all’età di 36 anni a Miami, dopo che le sue condizioni peggiorarono durante un volo dalla Germania, per arrivare in Giamaica. Ma che c’entra tutto questo con il cinema? Beh, a quanto pare, dopo alcuni anni di ricerca, sembrerebbe che la Paramount Pictures abbia trovato un attore per interpretare Marley in un film dedicato alla sua vita.

Una ricerca infinita, giunta finalmente a conclusione

Come riportato da Deadline, nota pagina di informazioni a tema cinematografico, sembra proprio che la Paramount abbia trovato il suo attore, dopo una ricerca di circa due anni, per interpretare Bob Marley. Stando alle indiscrezioni, Kingsley Ben-Adir avrebbe firmato un contratto per interpretare il cantautore giamaicano in un film a lui dedicato, attualmente ancora senza nome.

Il regista e sceneggiatore scelto per dirigere la pellicola sarà Reinaldo Marcus Green, noto per King Richards, mentre la moglie e i figli del cantautore contribuiranno alla produzione del film attraverso la casa discografica Tuff Gong. La Paramount Pictures, attualmente, non ha rivelato molto sulla pellicola, ma ovviamente il film tratterà i maggiori successi del cantautore fino alla sua prematura morte.

Bob MarleyDi seguito, ecco alcuni recenti articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi