fbpx "Occhiali Neri": cosa c'è da sapere sul nuovo film di Dario Argento
Cinema & Serie TV

“Occhiali Neri”: cosa c’è da sapere sul nuovo film di Dario Argento

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

A seguito del teaser rilasciato qualche giorno fa, quest’oggi è stato pubblicato il trailer ufficiale di “Occhiali Neri”, il nuovo progetto di Dario Argento. Prima di approdare nelle sale il 24 febbraio, la pellicola verrà presentata in anteprima mondiale al festival di Berlino. Il film, prodotto da Getaway Films, Conchita Airoldi, Urania Pictures e Rai Cinema, verrà distribuito da Vision Distribution.

“Occhiali Neri”: trama e cast

Il lungometraggio vedrà Diana, giovane prostituta, costretta a fuggire da un serial killer che l’ha individuata come vittima. Durante un inseguimento, in un impatto con un veicolo, perderà la vista. Costretta a riprendersi dallo choc, la ragazza instaurerà un rapporto d’amicizia con il piccolo Chin, mentre l’assassino cercherà in tutti i modi di portare a termine il lavoro.

A vestire i panni della donna sarà Ilenia Pastorelli, attrice divenuta famosa per l’interpretazione di Alessia in “Lo Chiamavano Jeeg Robot“. Se nel ruolo di Chin comparirà Xinyu Zhang, toccherà ad Asia Argento la parte di Rita, l’assistente che affiancherà Diana durante la riabilitazione.

Occhiali Neri

Le affermazioni del regista

In merito all’opera, il regista ha dichiarato di non essere riuscito per molto tempo a realizzarla “perché il mercato ricercava storie violente e senza senso, mentre io vivevo finalmente una fase di riconciliazione con i miei incubi. Avevo deciso di spalancare la porta del terrore e oltrepassarla”. Ha inoltre “chiesto” di considerare Occhiali Neri “il punto di arrivo di un percorso inciso nel mio destino di autore, suggestionato fin da bambino dai racconti di Edgar Allan Poe”.

Sui personaggi ha aggiunto “Ilenia Pastorelli interpreta una ragazza non vedente, Zhang è un ragazzino troppo giovane per cavarsela da solo. I due appartengono a due culture diverse: lei italiana, lui cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali Neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare quei due mondi: quello di lei lo conosciamo bene; quello di lui è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria Chinatown”. 

E voi andrete al cinema a vedere il film? Che ne pensate del trailer? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi