di Riccardo Rizzo
Stando ad alcuni annunci di lavoro, Blizzard starebbe lavorando a un nuovo gioco open world non ancora annunciato. I ruoli richiesti sono molti, e comprendono anche delle posizioni chiave nello sviluppo, dunque il progetto potrebbe ancora essere lontano dalla pubblicazione.
Blizzard sta sviluppando un nuovo open world?
Secondo le descrizioni di alcune posizioni lavorative all’interno di Blizzard, di fatto, l’azienda starebbe lavorando a un nuovo videogioco open world non ancora annunciato. I dettagli, invero, sono molto generici, ma dalle descrizioni degli incarichi di Design Director, Narrative Director, Creative Director e Senior Art Director emerge chiaramente l’idea di Blizzard di creare un nuovo progetto open world.
Al momento, inoltre, non sappiamo se si tratti di un nuovo titolo di una proprietà intellettuale già nota, come World of Warcraft, Starcraft e Overwatch, o se sia qualcosa di completamente nuovo. Se dovessimo attenerci esclusivamente agli annunci di lavoro, potremmo ipotizzare che si tratti di una nuova IP, dato che non vengono mai fatti dei riferimenti a saghe già conosciute.
Visto il parco titoli Blizzard, comunque, anche solo il fatto di essere open world rende questo progetto molto interessante, dato che la compagnia, a eccezione di pochi casi, come lo stesso World of Warcraft, non si cimenta quasi mai in produzioni del genere.
E voi, siete curiosi di saperne di più? Cosa vi piacerebbe vedere in un gioco a mondo aperto targato Blizzard? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA