di Riccardo Rizzo
Nelle scorse ore lo studio Facepunch Studios, l’autore di Garry’s Mod, una mod di Half-Life diventata col tempo un’esperienza indipendente, ha comunicato la rimozione dei contenuti dedicati ai personaggi Nintendo, dato che l’azienda gli ha inviato delle “richieste di rimozione”.
Garry’s Mod: niente più mod a tema Nintendo
Tramite un comunicato sulla pagina Steam di Garry’s Mod, di fatto, il team di sviluppo ha comunicato che le mod dedicate all’universo Nintendo sono state rimosse: “alcuni di voi avranno notato che certi oggetti legati a Nintendo presenti nel Workshop sono stati recentemente rimossi. Non è un errore, le richieste di rimozione sono arrivate da Nintendo“.
“Onestamente, è giusto così. Si tratta di contenuti che appartengono a loro e quello che si può o non si può fare con questi lo decidono loro. Non vogliono che giochiate con queste cose in Garry’s Mod, è la loro decisione e dobbiamo rispettarla, rimuovendo tutto quello che possiamo togliere”.
D’altronde sappiamo che Nintendo è sempre attenta a proteggere le proprie proprietà intellettuali, assicurandosi che queste non vengano violate tramite mod ed emulatori vari. E voi, eravate soliti sfruttare delle mod a tema Nintendo in Garry’s Mod? Cosa ne pensate della decisione della casa di Kyoto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Mad Max: un viaggio dimenticato da molti, ma che merita di essere riscoperto
- Sony starebbe trattando per portare Helldivers 2 su Xbox
- GTA 5: era previsto un DLC per il personaggio di Trevor
© RIPRODUZIONE RISERVATA