di Nicolò Bacchi
A quattro anni dall’uscita del primo film, “Black Panther: Wakanda Forever” è finalmente arrivato al cinema in (quasi) tutto il mondo. Un’uscita attesa a lungo dai fan, curiosi di conoscere in che modo Marvel abbia reso omaggio allo scomparso Chadwick Boseman; l’enorme hype generato ha così influito anche sugli incassi della pellicola: ecco quindi il guadagno del primo giorno al box-office mondiale…
“Black Panther: Wakanda Forever”: le cifre del debutto al botteghino mondiale
Diretto da Ryan Coogler, regista anche del primo film, Black Panther Wakanda Forever è la più grande pellicola (non corale) del MCU (qui la nostra recensione). È con queste parole che il suo autore l’ha descritto, parlando dell’enorme importanza che la sua opera avrà per il futuro dell’universo condiviso, senza contare la volontà del cast e di coloro che lavorano dietro la cinepresa di rendere omaggio al compianto Chadwick Boseman, interprete di T’Challa nel primo film scomparso nel 2020 dopo aver lottato a lungo contro un tumore.
Per questo motivo, Marvel ha investito una notevole cifra nel progetto, concedendo alla produzione un budget persino superiore a quello del primo film. Cifre che, come confermato dai dati sugli incassi del primo giorno al botteghino mondiale, sono destinate ad essere surclassate dai guadagni…
Il sito Box Office Mojo, vero e proprio punto di riferimento del settore, riporta infatti un incasso totale durante il primo giorno di apertura di oltre 110 milioni di dollari; di questi, circa 84 milioni provengono dal box-office domestico, mentre i restanti 30 milioni vanno attribuiti ai guadagni ottenuti dai cinema nel resto del mondo. Le cifre confermano anche le previsioni degli analisti, che avevano ipotizzato un profitto durante il primo weekend di più di 175 milioni di dollari. Se il film saprà rispettare le aspettative, potrebbe essere in grado di surclassare persino il risultato della prima pellicola, che incassò 1,3 miliardi di dollari soltanto grazie all’uscita in sala…
Per essere sempre aggiornato con le news provenienti da tutto il mondo, restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- “The Crown 5”, la recensione: tempus horribilis
- “Bones and All”, la recensione: un viaggio tra cuori e ossa
- Gran Turismo: sono iniziate le riprese del film di Sony Pictures!
© RIPRODUZIONE RISERVATA