fbpx Gran Turismo: sono iniziate le riprese del film di Sony Pictures!
Cinema & Serie TV

Gran Turismo: sono iniziate le riprese del film di Sony Pictures!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Gran Turismo è una delle esclusive PlayStation più conosciute al mondo. Il noto franchise di videogiochi ha fatto il suo debutto sul mercato nel 1997 e finora, i giocatori hanno ricevuto ben 16 versioni del titolo, di cui una è stata rilasciata proprio lo scorso marzo, ovvero Gran Turismo 7. Ora però, sembrerebbe che Sony voglia creare un proprio “universo cinematografico” ispirato alle opere che hanno appassionato i giocatori nel corso degli anni.

In questo senso, quest’anno abbiamo avuto la possibilità di vedere Uncharted sul grande schermo (qui la nostra recensione). Ma nei prossimi anni Sony Pictures ci porterà diverse serie TV e un film; si partirà con God of War su Amazon Prime Video, passando per Horizon Zero Dawn su Netflix, fino ad arrivare appunto a Gran Turismo, che vedremo al cinema. Per le serie TV, le rispettive produzioni sono ancora in fase iniziale, ma per quanto riguarda il film abbiamo già alcune importanti novità…

I primi aggiornamenti sul film

Il film targato Sony Pictures vede Neil Blomkamp alla regia e Jason Hall e Zach Baylin alla sceneggiatura. La trama sarà incentrata su Jann Mardenborough, un giocatore di Gran Turismo che ha vinto una serie di competizioni legate al titolo che lo hanno portato a diventare un vero pilota professionista. Il cast del film, in uscita l’11 agosto 2023, comprende David Harbour, Orlando Bloom, Djimon Hounsou e Geri Halliwell-Horner.

Inoltre, le riprese principali del film sono ufficialmente iniziate. Di seguito pubblichiamo la prima immagine dal set rilasciata dalla Sony Pictures sul proprio profilo Twitter.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi