fbpx Attacco hacker a 2K: attenti alle mail, potrebbero essere virus
Gaming

Attacco hacker a 2K: attenti alle mail, potrebbero essere virus

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Sembra sia iniziata la stagione degli attacchi hacker nel mondo videoludico: dopo il gigantesco attacco a Rockstar, anche 2K è rimasta vittima di qualche malintenzionato. Fortunatamente la situazione, per ora, sembrerebbe gestibile: ecco cosa sappiamo a riguardo.

Il messaggio di 2K

È stata la stessa 2K, tramite un tweet su 2K Support, a comunicare l’avvenuto. Vi lasciamo qui sotto il messaggio dell’azienda.

In breve, parrebbe che qualcuno sia riuscito a ottenere delle credenziali valide per entrare nella piattaforma di help desk dell’azienda e, da lì, ha potuto mandare ad alcuni giocatori una mail contenente un link malevolo. 2K consiglia di evitare in qualsiasi caso di aprire le mail e, soprattutto, i link contenuti in esse. Se, sfortunatamente, lo aveste già fatto, 2K ha lasciato alcune istruzioni per cercare di ridurre i danni al minimo.

Per prima cosa reimpostate tutte le password salvate nel vostro browser ed abilitate l’autentificazione a due fattori, preferibilmente tramite un’app dedicata. Dopodiché dovrete, se non lo avete già, installare un antivirus e scannerizzare il computer, per individuare il virus. Infine controllate i vostri account di posta elettronica per verificare che non siano stati compromessi in alcun modo.

Sempre nel messaggio, l’azienda ricorda a tutti che non chiederà mai password o altre informazioni personali, quindi diffidate da richieste del genere. Dopodiché il messaggio si conclude così:

Invieremo un avviso quando potrai riprendere a interagire con le e-mail ufficiali dell’help desk 2K e ti daremo anche ulteriori informazioni su come proteggerti al meglio da qualsiasi attività dannosa.
Ci scusiamo profondamente per qualsiasi inconveniente e interruzione che questa questione potrebbe causare. Apprezziamo il continuo supporto e la comprensione da parte delle nostre community“.

 

2k

 

Speriamo che questa situazione si possa risolvere al più presto e nel migliore dei modi, fino ad ulteriori aggiornamenti, state attenti alle mail che arrivano da 2K e, se possibile, evitate di interagirci. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Articoli correlati:

Condividi con chi vuoi