fbpx Kojima Productions e la NASA annunciano una nuova collaborazione
Gaming

Kojima Productions e la NASA annunciano una nuova collaborazione

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Dopo il successo di Death Stranding, prima opera ufficiale dello studio Kojima Productions, il Game Designer si è impegnato ad ampliare l’universo del suo progetto. Dopo gli occhiali di Sam Porter e il podcast “Brain Structure”, sta per arrivare un altro interessante prodotto legato a Hideo Kojima.

Kojima Productions e NASA uniti per la realizzazione di un orologio

Proprio così: dopo l’arrivo degli occhiali di Sam Porter Bridges è in arrivo anche un orologio da polso ufficiale brandizzato NASA e Kojima Productions. Il progetto, chiamato Space Ludens, è in arrivo in edizione limitata il 27 settembre. Lo Space Ludens è prodotto dalla Anicorn Watches, una compagnia specializzata nella progettazione e produzione di orologi da polso, e si ispira a Ludens, la mascotte ufficiale dello studio Kojima Productions. In più, a completare la collaborazione, ci saranno degli elementi di richiamo alla NASA.

Come scritto nella presentazione ufficiale, “Anicorn è onorata di presentare l’orologio nato da una collaborazione irripetibile, Space Ludens. Una partnership epica che si ispira a Ludens per proclamare la creatività, l’immaginazione e l’importanza dei videogiochi nella cultura”.

“Anicorn ha progettato Space Ludens con Kojima Productions utilizzando il logo della NASA come uno dei motivi del design. L’orologio è fondamentalmente ispirato dalla tuta EVA /Extra-Vehicular Activity di Ludens. Ludens è l’icona e la mascotte dello studio Kojima Productions disegnata da Yoji Shinkawa, nato dall’idea di un’astronauta che esplora uno spazio digitale”.

Lo Space Ludens sarà acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale di Anicorn Watches a partire dalle 14:00 di martedì 27 settembre. Al momento non è stato ancora svelato il prezzo dell’orologio, ma dobbiamo tenere in considerazione che sarà un’edizione da collezione e sarà prodotta in quantità limitate.

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e leggete anche:

Condividi con chi vuoi